Recanati: Funghi: nominata la Commissione d’esame per l'attività commerciale

funghi 1' di lettura 24/11/2011 -

La Giunta provinciale di Macerata ha nominato la Commissione d’esame prevista dalla legge regionale che disciplina la “raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei”.



E’ previsto, infatti, che l’autorizzazione all’esercizio, sia pure occasionale, del commercio dei funghi epigei spontanei freschi e conservati sia subordinata al superamento di un esame sostenuto davanti ad una commissione presieduta da un funzionario della Provincia competente e composta da due rappresentanti della Regione, di cui uno dell’Assessorato alla Sanità ed uno dell’Assessorato all’Agricoltura e da esperti micologi delle Aziende Sanitarie locali competenti per territorio e distretto.

La Commissione nominata è presieduta dal dirigente del settore ambiente dell’Amministrazione provinciale, Luca Addei, e risulta composta da Caterina Faglia (servizio agricoltura della Regione), Leonardo Scaturro (assessorato regionale sanità), Alessandro Vitale e Romano Montanari (Asur Area vasta Macerata). Segretaria della Commissione è stata designata Carla Seri, del servizio ambiente della Provincia.

L’esame è finalizzato a valutare le capacità del candidato di riconoscere e identificare le specie fungine, nonché la conoscenza delle norme di trattamento, conservazione e commercializzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 13:40 sul giornale del 25 novembre 2011 - 483 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r6N