Recanati: la notte bianca on air su Radio Linea

2' di lettura 23/11/2011 -

Un'importante novità per la Notte Bianca di Recanati, in calendario per mercoledì 7 dicembre. L'evento sarà infatti trasmesso su Radiolinea attraverso una lunga diretta che inizierà alle 21,30 e raggiungerà ogni angolo della regione.



"E' una novità che abbiamo voluto sperimentare per dare maggiore risalto ad una manifestazione che come ogni anno realizziamo in collaborazione con i commercianti del centro storico - puntualizza l'avvocato Michele Moretti, assessore al commercio e alle politiche giovanili al Comune di Recanati -. Dopo gli incontri delle scorse settimane abbiamo messo a punto un programma particolarmente ricco che conferma la presenza di un comico proveniente da Zelig e di tanta musica che animerà ogni angolo del centro storico,. E per questa terza edizione abbiamo voluto introdurre anche la novità della diretta radiofonica che seguirà passo dopo passo tutta la manifestazione coinvolgendo artisti e cittadini".

La notizia della diretta radiofonica segue quella della scorsa settimana relativa alla presenza di Rocco il Gigolò, una delle rivelazioni della scorsa stagione della trasmissione di Canale 5 Zelig. Il comico salirà sul palco di Piazza Giacomo Leopardi con le sue massime che lo hanno reso celebre nel piccolo schermo, alternandosi con il conduttore di Radio Linea e con le due band che regaleranno tanta buona musica. A dare fiato agli strumenti saranno dapprima i Barboni Animati, una formazione musicale composta da sei elementi e specializzata nelle cover delle sigle dei cartoni animati giapponesi. Recenti per i piu' piccoli, degli anni 80 per i piu' grandicelli e desiderosi di fare un tuffo nel passato.

Poi sarà la volta dei Vili Maschi, la prima e piu' importante band marchigiana che propone dal vivo tutto il repertorio di Rino Gaetano. In Piazza Giacomo Leopardi risuoneranno dunque le piu' celebri canzoni del cantautore crotonese, da "Gianna" a "Il cielo è sempre piu' blu". A completare il quadro ci sarà l'apertura dei musei sino a tarda notte, così come quella dei negozi del centro storico che per l'occasione sarà vivacizzato dalle luminarie natalizie






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 18:31 sul giornale del 24 novembre 2011 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, notte bianca, recanati, Comune di Recanati, eventi, rocco, vili maschi, Radio Linea n 1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r5f





logoEV