Recanati: Aperto un nuovo Informagiovani, servizio per i giovani e sempre in movimenti

Informagiovani Recanati 1' di lettura 23/11/2011 -

Un servizio per i giovani e come loro sempre in movimento. E' questo lo slogan del nuovo sportello Informagiovani del Comune di Recanati che è stato presentato lo scorso sabato in un utile faccia a faccia con la cittadinanza in piazza Giacomo Leopardi.



L'incontro è servito infatti per illustrare le molte attività portate avanti dagli operatori della Pars, che gestiscono lo sportello collocato in Corso Persiani. I servizi vanno dalle notizie concernenti l'opportunità di lavoro e di formazione sul territorio alla compilazione del curriculum per accedere alla banca dati ed essere inseriti nel servizio incrocio domanda offerta.

Sarà possibile anche segnalare le proprie esigenze e richieste rispetto a corsi di formazione o di specializzazione, a opportunità di stage o tirocini, così come richiedere incontri con personalità significative del mondo del lavoro e della formazione. Gli operatori incontreranno a breve anche i rappresentanti delle maggiori aziende del comprensorio con l'obiettivo di costruire insieme ipotesi di collaborazione, affinchè le aziende possano reperire agilmente le risorse umane di cui necessitano e garantire nel contempo ai giovani di Recanati un posto di lavoro. Il programma che gli operatori della Pars hanno predisposto è ambizioso e presto il servizio sarà presentato nelle scuole, nei centri di aggregazione e nei quartieri di Recanati.

Un'informazione a tamburo battente affinchè tutti possano essere raggiunti e nessuno si senta escluso. Lo Sportello è sito in Corso Persiani 52 (vicino alla Biblioteca Comunale) ed è aperto il martedì, il mercoledì e il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Per informazioni 071/7576035. E - mail igrecanati@libero.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 18:41 sul giornale del 24 novembre 2011 - 581 letture

In questo articolo si parla di attualità, informagiovani, recanati, Comune di Recanati, centri di aggregazione giovanile, PARS

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r5j





logoEV