Recanati: Variazioni sul tango Trio al Cafe' Opera

jazz 1' di lettura 22/11/2011 -

Venerdì 25 Novembre serata dedicata al tango argentino con una band composta da quattro maestri marchigiani. La band Variazioni sul Tango, composta da Gigi Faggi alla tromba, Giacomo Rotatoti alla fisarmonica, Roberto Gazzani al basso e Andrea Morandi alla batteria propone un repertorio di celebri composizioni del compositore argentino Astor Piazzolla e brani del suo erede europeo Richard Galliano.



Il tutto è arricchito da evergreen tipici di questo genere con degli arrangiamenti inediti e con delle personalissime improvvisazioni, affidate talvolta alla fisarmonica che in questi linguaggi è lo strumento principale, talvolta alla tromba che arricchisce con la sua esotica cantabilità il tessuto ritmico e armonico.

Gli appuntamenti del mese di Dicembre iniziano il 2 Dicembre con la cantante Letizia Ciaccafava che dedica il repertorio alla canzone Italiana in chiave jazz, il 9 Dicembre con Fabio Giachino, vincitore del Premio Internazionale Massimo 2011 Urbani, il 16 Dicembre con la i Blu Mocambo, la cover band di Paolo Conte e si chiude il 23 Dicembre con un concerto Gospel dedicato alle festività natalizie.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 22:30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2011 alle 19:11 sul giornale del 23 novembre 2011 - 579 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, jazz, recanati, camerino, musicamdo, blu mocambo, variazioni sul tango

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r1H