Recanati: Sanità: torna a riunirsi il 'tavolo' istituzionale

sanità 1' di lettura 22/11/2011 -

Il presidente Antonio Pettinari ha convocato il tavolo istiuzionale sui servizi sanitari, a carattere provinciale, per giovedì 24 novembre alle ore 18,30.



Una data non casuale, in quanto proprio giovedì la Commissione consiliare sanità dell’Assemblea legislativa delle Marche dovrebbe concludere l’esame della proposta di Piano sanitario regionale. Alla riunione del “tavolo” maceratese interverrà lo stesso presidente della quinta Commissione del Consiglio regionale, Francesco Comi, il quale illustrerà il Piano, in particolare per quanto riguarda il territorio della provincia.

Al tavolo istituzionale a carattere provinciale sui servizi sanitari partecipano i sindaci dei Comuni sedi di strutture ospedaliere dell’Area vasta 3 (Macerata, Camerino, Civitanova, Matelica, Recanati, San Severino, Tolentino, Treia) e le organizzazioni sindacali territoriali Cgil, Cisl, Uil, Ugl.

“Attraverso un lavoro di concertazione e di confronto – sottolinea il presidente Pettinari – Provincia e Comuni intendono accompagnare e seguire il lavoro delle Regione, affinché l’area del Maceratese non subisca un depauperamento dei servizi nell’attuale fase di riorganizzazione della sanità marchigiana”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2011 alle 15:44 sul giornale del 23 novembre 2011 - 486 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, macerata, provincia di macerata, servizi sanitari, tavolo istituzionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rYX