Recanati: la mostra di Valentina Angeli diffusa dalla Rai

Inaugurazione Mostra Valentina Angeli 1' di lettura 22/11/2011 -

Ancora un evento di richiamo nazionale nella suggestiva cornice del Museo Civico di Villa Colloredo Mels. La mostra personale di Valentina Angeli dal titolo "Visibile e invisibile, territorio dell'arte" sta registrando un notevole successo e ha richiamato su di se le attenzioni dei media.



Le trenta tele dell'artista nata a Collazzone in provincia di Perugia hanno avuto risalto sul Corriere dell'Umbria e sui Tg regionali di Umbria e Lazio. "Una mostra che ha avuto già importanti echi nazionali - sottolinea l'assessore alle culture Andrea Marinelli – che seguono quelli riscossi dalla mostra retrospettiva di Luigi Di Sarro appena conclusasi. Ricordiamo in quel caso i servizi sulle reti regionali della Rai, con i passaggi sui Tg di Umbria, Lazio e Calabria ".

La personale di Valentina Angeli che è stata inaugurata lo scorso 6 novembre, resterà aperta sino all'11 dicembre e sono già numerosi coloro che ne hanno potuto apprezzare le doti artistiche. "E' senza ombra di dubbio una grande interprete della cultura umbra - conclude Marinelli - che si esprime tra il figurativo e il trasfigurativo, con una straordinaria abilità tecnica e una capacità di catturare la luce che è unica o quasi in tutto il territorio nazionale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2011 alle 19:42 sul giornale del 23 novembre 2011 - 693 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, recanati, rai, Comune di Recanati, Villa Colloredo Mels, valentina angeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r1P





logoEV