Potenza Picena: Festa dell’Albero e consegna della Bandiera Verde alle Scuole

1' di lettura 21/11/2011 -

Si è tenuta questa mattina (lunedì 21 novembre) la Festa dell’Albero, organizzata dall’Amministrazione Comunale alla presenza del Sindaco Sergio Paolucci, dell’Assessore alle Politiche Scolastiche Giancarla Benedetti e all’Ambiente Claudio Margaritini, di Insegnanti, Dirigenti Scolastici, genitori e del referente dei progetti Legambiente Sandro Sabbatini.



Contestualmente si è tenuta anche la cerimonia di consegna della Bandiera Verde ai due Istituti Scolastici Comprensivi del territorio (il “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena e il “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena). Si tratta del quarto anno consecutivo in cui i due Istituti sono risultati meritevoli del prestigioso riconoscimenti. E’ stata una mattinata di festa che si è aperta presso la Scuola Primaria di Porto Potenza ed è poi proseguita presso la Scuola dell’Infanzia “Coloramondo” e poi alla Scuola Primaria di Potenza PIcena.

Nel corso della mattinata il prof. Camillo Nardini, delegato Eco-Schools per le Marche, ha consegnato ufficialmente la Bandiera Verde agli Istituti Scolastici Comprensivi e all’Amministrazione Comunale. I banbini, a loro volta, sono stati i protagonisti della mattinata con poesie, letture, cori e con i loro lavori grafico-pittorici. Al termine della mattinata i bambini, con gli insegnanti, il Sindaco, gli Assessori, coadiuvati da operai del Comune, hanno messo a dimora alcune piantine da frutto nel cortile della scuola “Coloramondo”. Il Sindaco Paolucci ha espresso apprezzamento per l’impegno delle scuole del territorio in una valida programmazione didattica ambientale, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. La Bandiera Verde Eco-schools è uno dei programmi internazionali della FEE (Federazione per l’educazione ambientale) per l'educazione, la gestione e la certificazione ambientale rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 19:44 sul giornale del 22 novembre 2011 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, sergio paolucci, festa dell'albero, scuola primaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rXj





logoEV