Recanati: 'Progetto Domani - Imprenditori si diventa'. Un corso per capire come

lavoro offerte 2' di lettura 19/11/2011 -

E' intitolato progetto domani ed è rivolto a tutti i giovani di Recanati dai 20 ai 35 anni che intendono mettersi in proprio, aprire un'attività o proseguire quella dei genitori. si tratta di un incontro promosso dalla Confartigianato di Macerata e patrocinato dall'amministrazione comunale. Il mini corso, che sarà totalmente gratuito, si svolgerà all'Aula Magna del Palazzo Comunale giovedì 24 novembre alle ore 18.



"Ci rivolgiamo a tutti i giovani di Recanati che vogliono ascoltare come si diventa imprenditore - ha affermato nel corso della conferenza stampa di presentazione Pacifico Berrè, responsabile del "Progetto Domani" - Imprenditore non si nasce, ma si diventa e noi sappiamo come si fa perchè è il nostro mestiere. All'incontro parteciperà anche un consulente d'impresa e verranno toccate varie tematiche. Da come nasce un'idea a come metterla in pratica, dalla ricerca di mercato ai finanziamenti. In pratica spieghiamo come si fa a mettersi in proprio per creare un posto di lavoro per se e per gli altri".

La conferenza stampa, alla quale ha partecipato anche il sindaco Francesco Fiordomo, è servita anche per portare alla luce alcuni numeri legati all'imprenditoria cittadina. "La situazione non è drammatica nonostante il quadro economico e finanziario del nostro paese - continua il responsabile della Confartigianato -. A Recanati ci sono 781 imprese artigiane e si registra un trand in calo dell'1,2%, piu o meno in linea con quello regionale che è dello 0,8%. Recanai, con 2350 imprese, è la terza realtà della provincia dietro Civitanova con 4700 e Macerata con 4300". Snocciolando i numeri in città si riscontrano 656 imprese agricole, 400 manifatturiere, 350 di edilizia, 90 bancarie ed assicurative, 80 di ristorazione, 69 professionali, 60 di trasporto, 18 sportive e 10 nel settore artistico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2011 alle 16:16 sul giornale del 21 novembre 2011 - 653 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, corso, imprenditoria, francesco fiordomo, mettersi in proprio, pacifico berrè, confartigianato macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rSD





logoEV