Recanati: Primo sopralluogo in città degli organizzatori del Giro d’Italia

Giro d'Italia 2' di lettura 19/11/2011 -

Un’intera giornata trascorsa a Recanati per lo staff che organizza per conto della Rcs Gazzetta dello Sport il Giro d’Italia. Tecnici, responsabili della logistica, della promozione, dei rapporti con sponsor ed Istituzioni hanno raggiunto la sede della partenza della tappa del 12 Maggio per verificare luoghi, percorsi, dinamiche di vario genere per essere subito operativi della programmazione dell’evento sportivo del 2012.



A guidare il sopralluogo Stefano Allocchio, ex ciclista professionista ora braccio destro di Mauro Vegni, ed il regista Rai Nazzareno Balani, coordinatori di tutti i servizi della tv pubblica e dell’immagine della corsa rosa, veicolata in tutto il mondo. “Ringraziamo la città intanto per il privilegio che già ci ha concesso in queste poche ore di godere di una bellezza unica e di un’ atmosfera veramente poetica- ha detto Nazzareno Balani salutando il Sindaco Francesco Fiordomo e il Delegato allo Sport Mirco Scorcelli-. Sia nella diretta del mattino che presenta la tappa con un occhio molto attento ai luoghi, alla storia e alla realtà economica e culturale, sia nella diretta pomeridiana avremo modo di valorizzare Recanati e l’intera provincia di Macerata”.

Piazza Leopardi sarà il punto di riferimento della carovana. Lì arriveranno gli atleti per la firma del foglio di partenza prima di incolonnarsi davanti alla Chiesa di San Domenico per la partenza ad andatura turistica, in programma dopo le 11,30. Previsto il passaggio davanti a Casa Leopardi e nella zona del Colle dell’Infinito mentre il chilometro zero dovrebbe essere collocato a Le Grazie. Insieme al Sindaco Fiordomo e al Delegato allo Sport Scorcelli erano presenti Gabriele Menghini, coordinatore regionale dei Giudici di Gara della Federciclismo, il Comandante dei Vigili Urbani Baldassarri, il Dirigente dell’Utc Arch. Paduano e il Geometra Vitali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2011 alle 18:57 sul giornale del 21 novembre 2011 - 437 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, sopralluogo, rcs, francesco fiordomo, giro d'italia, stefano allocchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rSY





logoEV