Il Bosco delle lucciole. Domenica la presentazione del libro

Il bosco delle Lucciole - Copertina 1' di lettura 18/11/2011 -

In occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sarà presentato domenica 20 novembre alle ore 17,30 presso la libreria Mondadori di Civitanova il libro per ragazzi “Il bosco delle lucciole” scritto da Barbara Cerquetti, edito dalla Comunication Project.



Barbara Cerquetti, giovane autrice di Civitanova Marche, da sempre appassionata della letteratura per minori e narratrice di storie, grazie anche alla sua professione, ha raccontato una coinvolgente storia di amicizia tra bambini ambientata sui Monti Sibillini.

E proprio la location scelta per l’ambientazione dell’opera ha permesso di narrare avventure e descrivere luoghi che hanno dato il pretesto per approfondire leggende, storie e territori, dando una connotazione fortemente didattica al testo dall’accattivante veste grafica. In occasione del lancio del libro ci saranno letture creative e laboratori in grado di avvicinare i bambini al fascino di un buon libro, ma sarà anche l’occasione per insegnanti ed educatori di poter proporre un testo singolare, proprio per la sua ambientazione nel territorio marchigiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 18:20 sul giornale del 19 novembre 2011 - 2651 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, civitanova marche, libreria mondadori, presentazione libro, Comunication Project, barbara cerquetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rQo





logoEV