Recanati: Iniziato il nuovo anno accademico dell'Università di Istruzione Permanente

Francesco Fiordomo 1' di lettura 11/11/2011 -

E' iniziato il nuovo anno accademico dell'Università di Istruzione Permanente di Recanati.



Un'attività, quella coordinata dalla professoressa Aurora Mogetta, giunta al suo ventiquattresimo anno di vita e in continua e costante crescita grazie ad una sempre più ampia varietà di corsi. Quarantacinque sono quelli promossi per il nuovo anno accademico con delle interessanti novità come il corso di lingua francese che va ad aggiungersi a quelli di tedesco, inglese, spagnolo e russo, il corso di primo soccorso e quello sul risparmio energetico e fonti rinnovabili.

"Quella dell'Università di Istruzione Permanente è una storia di passione, impegno, voglia di conoscere, curiosità, attenzione per le tradizioni locali - apostrofa il sindaco Francesco Fiordomo -. Grazie al volontariato di docenti ed esperti e di tanti concittadini che desiderano accrescere le proprie conoscenze è possibile proseguire tale esperienza. L'Università torna a Palazzo Venieri, nella struttura rinnovata, il nostro Palazzo degli Studi che unisce le generazioni, gli studenti del Liceo Classico e gli studenti dell'Università. Abbiamo voluto sistemare i locali e tinteggiare le pareti per creare ambienti ospitali".

Per informazioni sui corsi dell'Università d'Istruzione Permanente si può contattare la segreteria, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, al numero di telefono 071 982 080






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2011 alle 19:30 sul giornale del 12 novembre 2011 - 692 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, recanati, Comune di Recanati, francesco fiordomo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rzL