Recanati: Torna 'Cioccolaltro', la festa del cioccolato equo e solidale

cioccolata 1' di lettura 09/11/2011 -

Con il patrocinio del Comune di Recanati e della Provincia di Macerata, sabato 12 e domenica 13 novembre torna a Recanati, in piazza Leopardi, "Cioccolaltro", la festa del cioccolato equo e solidale che tanto successo ha avuto nelle scorse edizioni.



Oltre alla degustazione di prodotti a base di cioccolato e l'esposizione di altri articoli del commercio equo e solidale, saranno presenti nella piazza vari stand di prodotti biologici locali, a partire dalle 10 di domenica. Per i bambini ci sarà uno spettacolo di giocolieri alle 16 di sabato e domenica, e non mancherà la buona musica: sabato alle 18.30 concerto di musica afrosoul del gruppo "Anima Equal", domenica alle 11.30 concerto per flauto e arpa celtica di Agnese Cingolani e Lucia Galli, domenica alle 18 concerto di musica d'autore italiana della "Marco Sonaglia electric band".

Domenica alle 17.15 sarà presente Vincenzo Giunta del Laboratorio Don Puglisi per accompagnare la degustazione della cioccolata modicana. Altro appuntamento da non perdere è quello di sabato alle 16.30, dove Consuelo Paris presenterà i viaggi di turismo responsabile in Marocco, con il rito del tè alla menta. Ricordiamo infine la proiezione del documentario "Terra Madre" di Slow Food alle 17.30 di sabato. In ambedue i giorni saranno presenti stand informativi e di vendita di varie associazioni di volontariato della città di Recanati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 18:18 sul giornale del 10 novembre 2011 - 1603 letture

In questo articolo si parla di attualità, cioccolata, bottega del mondo, recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rs2