Recanati: Sport, un sito internet per avviare i giovani alla pratica sportiva

2' di lettura 09/11/2011 -

La rete internet provinciale si apre allo sport, quello praticato, ed in particolare alle attività sportive per i ragazzi. Il progetto, ancora in fase embrionale, è stato presentato dall’assessore provinciale Giovanni Torresi ai rappresentati delle Federazioni sportive, nel corso di un incontro che si è svolto nella Sala “Giovannetti” del Palazzo degli Studi di Macerata.



Saranno proprio le Federazioni, infatti, a dover implementare le informazioni che saranno raccolte in un’apposita sezione del sito internet della Provincia di Macerata. “La finalità – ha spiegato Torresi durante l’incontro a cui hanno preso parte anche Oreste Moretti per il Coni e Mauro Minnozzi per l’Ufficio scolastico – è quella di mettere a disposizione una serie di dati ed informazioni cui possano accedere in particolare le famiglie che intendano avviare i figli minori alla pratica sportiva”. L’iniziativa dell’assessorato provinciale allo sport è nata dalla costatazione che “manca ad oggi un canale informativo completo per quanti siano interessati alla pratica di un qualsiasi sport e vogliano scegliere in maniera consapevole a quali interlocutori rivolgersi”.

Attraverso la rete internet si vuole dare in pratica la massima informazione delle attività e dell’operato di quelle scuole (a prescindere dallo sport di riferimento) che si preoccupano di seguire da vicino i giovani ed i giovanissimi, così da creare le giuste premesse per incentivare ulteriormente la pratica sportiva. Ciascuna Federazione potrà liberamente inserire nel proprio spazio tutti i dati relativi a sé medesima, alle Società ed Associazioni affiliate, e quant’altro ritenga utile per l’utenza (periodi ed orari delle attività svolte, nominativi e qualifiche degli istruttori, impianti sportivi utilizzati, ecc.).

La Provincia prevede di realizzare il progetto entro la prossima primavera, così che per settembre 2012 (periodo normalmente di inizio delle attività sportive, dopo la pausa estiva) gli interessati possano far conto su un portale completo ove reperire tutte le informazioni utili per avviare i ragazzi alla pratica sportiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 11:24 sul giornale del 10 novembre 2011 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, sport, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rqE