Recanati: Al via l rassegna 'Venerdì in jazz' con gli 'Emilio Marinelli trio'

Emilio Marinelli trio 2' di lettura 09/11/2011 -

La rassegna inizia Venerdì 11 Novembre con EMILIO MARINELLI TRIO presso il Café Opera a Recanati alle ore 22.30.



Si rinnova l’atteso appuntamento recanatese con il jazz al Café Opera. La rassegna che da quasi dieci anni propone ogni venerdì concerti live con musicisti di rilievo internazionale. Una rassegna che si rinnova di anno in anno e divenuta punto di riferimento per la musica live nel periodo invernale.

L’appuntamento che va da novembre ad aprile 2012 è voluto e sostenuto dalla Dott.ssa Stefania Ghergo manager del Gallery Hotel annesso al Cafè Opera e organizzato in collaborazione con Musicamdo Jazz con la direzione artistica a cura di Samuel Chiaraluce. Musicamdo Jazz, ente in primo piano sul versante della musica jazz, dopo tre di lavoro con il Café Opera, apre una scena nuova dedicata ai jazz Club della provincia maceratese e porta l’appuntamento all’interno della rete, Marche Jazz Network (MJN).

Grazie a questa partnership la rassegna Venerdì in Jazz fa parte del cartellone unico Marche Jazz Network. Il cartellone di Novembre prevede tre appuntamenti imperdibili con giovani musicisti affermati nel panorama jazz italiano. L’11 Novembre è la volta di Emilio Marinelli, pianista marchigiano conosciuto sia in ambito regionale che nazionale per le sue molteplici e importanti collaborazioni (Kenny wheeler,Bob Brookmeyer,Enrico Rava,Andrea Bocelli,Bob Mintzer e molti altri), presenta il suo ultimo lavoro in uscita per l'etichetta Dodici Lune.

Il trio è composto da due talenti italiani: Amin Zarrinchang al contrabbasso (primo contrabbasso orchestra Cherubini di MUTI e molte collaborazioni trasversali) e Matteo Fraboni alla batteria che vanta prestigiose collaborazioni nazionali e internazionali alla spalle come George Garzone,Aruan Ortiz,Fabio Zeppetella. Il 18 Novebre sale sul palco del Café opera il giovane pianista romano Enrico Zanisi, con il suo trio formato da Daniele Sorrentino al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria.

Si chiude il mese il 25 novembre con una serata dedicata al tango argentino con il quartetto Variazioni Sul Tango, la formazione presenta celebri composizioni del compositore argentino Astor Piazzolla e composizioni del suo erede europeo Richard Galliano. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito ed iniziano alle ore 22.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 17:41 sul giornale del 10 novembre 2011 - 718 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, musicamdo jazz, rassegna, emilio marinelli trio, venerdì in jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rsP