Recanati: Mostra 'Il Tricolore prima dell'Unità d'Italia'

Biblioteca comunale di Recanati 1' di lettura 08/11/2011 -

Domenica 13 e 20 novembre ci sarà l'apertura straordinaria della Biblioteca Comunale dalle ore 17 alle ore 20 in occasione della Mostra "Il Tricolore prima dell'Unità d'Italia" nell'ambito delle manifestazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.



La mostra che potrà esser visitata a partire da Mercoledì 9 Novembre " riassume -come dice l'Assessore alle Culture Andrea Marinelli- l'esperienza preunitaria vissuta dai vari stati in cui l'Italia era suddivisa nei primi decenni dell' Ottocento. Una testimonianza di come il processo unitario sia stato lungo, complesso e ricco di protagonisti ed interpreti dal profilo eroico, troppo spesso dimenticati dalla memoria collettiva.

Si tratta dell'ultimo evento che l'Amministrazione Comunale dedica alle Celebrazioni del 150^ Anniversario dell'Unità d'Italia,ed abbiamo scelto-conclude l'Assessore Marinelli- come sede, la Biblioteca Comunale ,proprio perché rappresenta un luogo simbolo della Città,frequentato da numerosi studenti e cittadini che approfitteranno della mostra per approfondire le loro conoscenze su uno dei periodi più significativi della nostra storia nazionale".

Si coglie l'occasione per ricordare gli orari di apertura della biblioteca: Il Lunedì - Martedì - Mercoledì- Venerdì e Sabato al mattino dalle ore 09 alle 13. Il lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2011 alle 15:43 sul giornale del 09 novembre 2011 - 1009 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Comune di Recanati, biblioteca comunale recanati, tricolore 1, tricolore 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rop