La Green Power Energy punta sulle biomasse. Progetto per un nuovo impianto ad Appignano del Tronto

Biomasse 1' di lettura 02/11/2011 -

Le biomasse di cui tanto si sente parlare, altro non sono che materiali di origine biologica, scarti in molti casi, che riutilizzati in apposite centrali termiche producono energia elettrica. Trarre energia dalle biomasse consente dunque di eliminare rifiuti prodotti dalle attività umane per produrre energia e ridurre la nostra dipendenza dalle fonti di natura fossile come il petrolio. Proprio sulle biomasse ha deciso di puntare la Green Power Energy di Civitanova Marche.



L'azienda Green Power Energy, presente sul mercato della produzione di energia da circa due anni e formata da quattro soci e dal legale rappresentante Tamanti Laura, provvederà infatti a installare impianti per la produzione di energia e servizi connessi per la Regione Marche attraverso l’utilizzo delle biomasse.
L’impianto di produzione di energia elettrica di potenza 0,960 MWe alimentato da biomasse vegetali sarà sito in contrada Valle San Martino n.49 nel comune di Appignano del Tronto.

“Il progetto tende ad inserirsi nel principio di produzione di energia connesso ad una attenta verifica nell'impatto ambientale.” Conferma il rappresentante aziendale “L'impianto consentira' di produrre energia a basso impatto ambientale nel rispetto delle normative vigenti.”.

La documentazione relativa al progetto potrà essere consultata presso l'autorità competente (Provincia di Ascoli Piceno) ed il Comune di Appignano del Tronto per quarantacinque giorni a partire dal 3 Novembre. Entro tale termine chiunque abbia interesse al progetto e volesse saperne di più, può prenderne visione e ottenerne a proprie spese una copia. Il termine è valido anche per la presentazione all’autorità competente di qualsiasi eventuale osservazione possa sorgere sul progetto depositato.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-11-2011 alle 16:23 sul giornale del 03 novembre 2011 - 704 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, provincia di ascoli piceno, appignano del tronto, biomasse, elisa tomassini, centrale biomasse, green power energy, tamanti laura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/q83