Montecosaro: Giorgio e Giuliana, protagonisti de 'La fraternità corre in vespa', ai microfoni Radio Linea n°1

Giorgio e Giuliana in vespa 3' di lettura 31/10/2011 -

La fratenità corre in Vespa, ai microfoni Radio Linea n°1 il resoconto in esclusiva dei due protagonisti A pochi giorni dalla conclusione dell'iniziativa (30 ottobre 2011, ndr.) Giorgio Serafino e Giuliana Foresi, dopo aver attraversato il Belpaese per portare un messaggio di pace in occasione dei 150 dell'unità d'Italia, saranno ospiti dell'emittente con sede a Civitanova Marche per raccontare in diretta tutti i particolari di questa viaggio senza precedenti a bordo della loro vespa 50 special.



Da Ascoli Piceno a Matera, passando per le siciliane Messina e Palermo risalendo poi verso Napoli fino ad arrivare a Roma. E ancora Firenze, Torino attraversando così tutto il nord della Penisola per fare ritorno il 30 ottobre nella loro città natale, Montecosaro. Sono solo alcune delle tappe attraversate del tour 'La fraternità corre in Vespa', l'iniziativa di solidarietà intrapresa dai coniugi Giorgio Serafino e Giuliana Foresi, che a bordo di una Vespa 50, dal 5 settembre, hanno percorso in queste settimane le strade del Belpaese per consegnare un messaggio di pace in occasione dell'anniversario dei 150 anni dell'unità d'Italia. Sono circa seimila i chilometri percorsi da Giorgio e Giuliana, trentadue gli incontri previsti con i sindaci delle città che hanno aderito all'inziativa di cui Radio Linea n°1 è voce ufficiale.

Ogni domenica, infatti, intorno alle ore 10:40 sulle frequenze della radio dei numeri uno è andata in onda la rubrica – condotta dallo speaker Rudy Diomedi e disponibile in podcast (www.radiolinea.it) – per fare il punto sull'andamento del viaggio anche insieme ai quei sindaci che hanno via via ricevuto il messaggio di fraternità da parte dei ragazzi maceratesi. Ma l'appuntamento conclusivo è quello da non perdere è programmato per mercoledì 2 novembre alle ore 8:40, quando proprio Giorgio e Giuliana in diretta radiofonica saranno ospiti di Rudy e Freddie, speaker dell'emittente per raccontare quest'esperienza finora senza precedenti.

"Non ci aspettavamo che questo progetto fosse accolto così positivamente da parte dei comuni – hanno anticipato al telefono di Radio Linea n°1, Giorgio Serafino e Giuliana Foresi – a poche ore dal loro ritorno a Montecosaro, punto di partenza e di ritorno dello loro iniziativa". I due coniugi però non sono nuovi a questo genere di imprese. Al loro attivo c'è già una traversata degli Stati Uniti sempre con una Vespa 50 special - mezzo simbolo dell'Italia del dopoguerra - con la quale hanno percorso 4000 chilometri lungo la leggendaria Route 66. Un sogno realizzato, un'esperienza irripetibile e da qualche giorno un libro dal titolo "L'America in vespa" scritto a quattro mani dai coniugi viaggiatori. E chissà se il viaggio in giro per l'Italia - e non ancora concluso - non si tradurrà anch'esso in un altro appasionante libro di avventure all'insegna della solidarietà on the road?!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2011 alle 17:25 sul giornale del 02 novembre 2011 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecosaro, resoconto, Radio Linea n 1, giorgio e giuliana, la fraternità corre in vespa, radio linea n°1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/q4W





logoEV