Potenza Picena: sabato mattina auto storiche nel cuore della città

Auto d'epoca| 1' di lettura 26/08/2011 -

Nella mattinata di sabato 27 agosto farà tappa a Potenza Picena l’iniziativa organizzata dal Club Motori Storici Scuderia Marche e dedicata alle auto storiche di pregio costruite a cavallo tra la fine del XIX secolo e gli inizi del secolo scorso.



Il raduno è previsto per in piazza Mateotti quando alle ore 9,30 oltre 50 auto provenienti da tutta Italia faranno bella mostra di sé nel cuore del centro storico. Nel corso della mattinata si terrà anche un incontro istituzionale con la Giunta Comunale e il Sindaco Paolucci. Inoltre è stato organizzato un giro turistico del centro storico con visita dei luoghi di maggior pregio artistico, storico e architettonico del capoluogo.

“Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza - dice l’Assessore al Turismo Silvio Calza - che oltre a dare lustro al nostro territorio, attraverso la presenza di veicoli storico di pregio, rappresenta anche un’occasione di promozione turistica per far conoscere Potenza Picena a tanta gente proveniente da altre Città d’Italia”. Dopo l’appuntamento a Potenza Picena l’iniziativa, denominata “Sibillini e dintorni. Rievocazione storica Circuito della Vittoria” si trasferirà a Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2011 alle 15:56 sul giornale del 27 agosto 2011 - 614 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, auto d'epoca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oJS





logoEV