Il neo presidente Pettinari incontra il commissario prefettizio Calvosa

1' di lettura 31/05/2011 -

Il neoeletto presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha incontrato lunedì sera il Commissario prefettizio Sandro Calvosa, ormai giunto al termine del suo incarico.



Pettinari, arrivato poco dopo le 19 nella sede dell’Amministrazione provinciale, insieme alla moglie Paola e alla figlia Ludovica, si è intrattenuto a lungo a cordiale colloquio con il dott. Calvosa il quale, oltre a complimentarsi con il neoeletto, ha consegnato al nuovo presidente della Provincia di Macerata una relazione sull’attività svolta durante gli undici mesi di commissariamento dell’ente.

Non si è trattato di un vero e proprio “passaggio di consegne” in quanto questo potrà avvenire formalmente solo dopo la proclamazione ufficiale dei risultati elettorati dal parte dell’Ufficio centrale costituito presso il Tribunale di Macerata. Adempimento, quest’ultimo, che potrebbe aver luogo già domani o al massimo mercoledì. Durante l’incontro si è parlato anche di alcuni concreti problemi amministrativi di cui il Commissario Calvosa si è dovuto occupare negli ultimi mesi e che la nuova Amministrazione dovrà affrontare, in particolare in materia di viabilità e di edilizia scolastica.

E’ stato presente all’incontro anche il segretario generale della Provincia, Silvano Marchegiani e, mentre era in corso il colloquio tra Pettinari e Calvosa, è giunto per un breve saluto il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, arrivato a Macerata per congratularsi con il neo eletto presidente della Provincia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2011 alle 00:50 sul giornale del 31 maggio 2011 - 698 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ls9