Zanzare: riparte la disinfestazione su territorio comunale

zanzara 1' di lettura 27/05/2011 -

Inizierà martedì 31 maggio (dopo la mezzanotte) la disinfestazione adulticida delle zanzare sulle aree pubbliche del territorio comunale, dopo quella larvicida avviata 15 giorni fa.



Questo il calendario degli interventi nei quartieri, annunciato questa mattina dall’assessore all’Ambiente Ferdinando Nicoletti: martedì 31 maggio zona Fontespina e IV Marine e Maranello, mercoledì 1 giugno San Marone, giovedì 2 giugno zona centro e lungomare nord e sud, venerdì 3 giugno quartiere Risorgimento, Santa Maria Apparente e zona Industriale A, sabato 4 giugno Civitanova Alta e campagne.

L’informazione sarà veicolata anche mezzo altoparlante nelle zone interessate.

Il Servizio Ambiente invita i cittadini ad adottare gli accorgimenti prescritti con apposita ordinanza per evitare il proliferare di insetti come le zanzare. A tal fine si raccomanda di evitare la formazione di ristagni d’acqua in sottovasi, ciotole e secchi, che debbono essere periodicamente svuotati.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Ambiente (tel. 0733-822 275).
Le trasgressioni all’ordinanza (inserita anche sul sito Internet del Comune) saranno punite con sanzione amministrativa che va da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2011 alle 15:35 sul giornale del 28 maggio 2011 - 1920 letture

In questo articolo si parla di attualità, zanzara, calendario, civitanova marche, comune di civitanova marche, disinfestazione, zanzare, sanzioni, assessore nicoletti, servizio ambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lkK