Il nuovo portale del turismo civitanovese è online

civitanova marche 1' di lettura 27/05/2011 -

Diventa più accattivante, rapido e compatto il sito web che il Comune di Civitanova Marche ha creato otto anni fa per promuovere la città e che oggi è stato rivisitato dalla Image Now per conto dell’Assessorato al Turismo



Il nuovo sito web è stato presentato ieri pomeriggio, dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti e dal responsabile Image Now, Valerio Fioretti che ha fornito alcuni dati: dal 1° gennaio 2011 ad oggi, sono state registrati 5 mila visitatori unici, 16 mila visualizzazioni, 75% nuove visite rispetto allo stesso periodo del 2010.

Invariato l’indirizzo www.civitanovamarche.info, il portale accoglie cinque principali novità: un nuovo spazio per gli operatori turistici, con possibilità di richiesta della disponibilità delle camere; una nuova veste grafica con informazioni e immagini scorrevoli; integrazione con i social network; accesso da dispositivi mobili in modalità ottimizzazione.

“Abbiamo risistemato il portale – ha spiegato l’assessore Marzetti – per dare possibilità a voi operatori di avere maggiore visibilità e contatti. Era necessario dare una nuova immagine al sito, adeguata ai tempi attuali. Il Comune si è fatto interamente carico delle spese, ma ora l’aggiornamento sarà a carico dei singoli titolari delle strutture che potranno partecipare ad un corso di formazione per inserire le informazioni che riguardano la propria attività. Se non ci sarà questa collaborazione, saranno vanificate anche le risorse che l’Amministrazione ha messo in campo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2011 alle 15:38 sul giornale del 28 maggio 2011 - 981 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, Sergio Marzetti, civitanova macrhe, portale turismo, image now, valerio fioretti, assessoratoal turismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lkP