Porto Recanati: Pulizie d'estate in spiaggia. Weekend di sensibilizzazione sulla pulizia del mare

Mare Pulito 1' di lettura 26/05/2011 -

Sabato 28 e Domenica 29 maggio il Comune di Porto Recanati e il COSMARI organizzano una iniziativa di sostenibilità ambientale dedicata al mare e alla spiaggia.



Alla manifestazione interverranno i volontari delle Associazioni Mare Vivo, il gruppo subacqueo Smile Diving, la Lega Navale Italiana sezione di Porto Recanati, l’Associazione Gaia, l’AVIS e l’AIDO, nonché la Guardia Costiera di Civitanova Marche, Legambiente Marche, il Gruppo Comunale di protezione Civile e l’Istituto Comprensivo “E.Medi”.

Il programma prevede sabato mattina la pulizia del tratto di spiaggia libero tra i balneari OASI e foce Fiume Potenza a cura dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “E.Medi”.

Domenica mattina l’operazione di pulizia dei fondali marini nel tratto prospiciente il Kursaal Lido. Nel pomeriggio di sabato e domenica apertura degli stands delle associazioni partecipanti presso il Kursaal lido per sensibilizzare la collettività ai temi di salvaguardia dell’ambiente nel tentativo di promuovere e favorire un comportamento più rispettoso per il bene di tutti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 17:35 sul giornale del 27 maggio 2011 - 729 letture

In questo articolo si parla di attualità, mare, aido, cosmari, legambiente marche, Comune di Porto Recanati, Associazione Mare Vivo, l’Associazione Gaia, Istituto Comprensivo “E.Medi”, mare pulito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lhU





logoEV