Festa del Lungomare nord, dalle 15 fino a tarda notte

2' di lettura 24/05/2011 -

Grandi preparativi per la festa della Bandiera Blu organizzata dall’Amministrazione comunale e Teatri di Civitanova. La data è stata anticipata al 2 giugno ed è stata accorpata al grande evento “Notte Blu” che gli esercenti del lungomare nord organizzeranno il giorno della Repubblica sulla scia dell’happening del 1° Maggio che si è sviluppato sul litorale sud.



Dopo le precedenti edizioni realizzate sul lungomare Piermanni (2009) e piazza XX Settembre (2010), teatro del momento istituzionale, che prevede come sempre la consegna dell’ottavo vessillo e delle targhe di riconoscimento alle autorità, aziende pubbliche e private, sarà lo stabilimento “La Contessa” (ore 17,30). Oltre alla festa per la Bandiera, la manifestazione, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessore Sergio Marzetti (Turismo), da Giambattista Lorenzetti (responsabile Abat Lungomare nord) e da Marco Virgili (direttore artistico Capolinea) propone musica, spettacoli, mercatini, enogastronomia e giochi per bambini.

Gli organizzatori hanno rimarcato la grande collaborazione che si è creata tra ente pubblico e privati, che garantisce il successo di questi appuntamenti che si stanno moltiplicando i città. “Invitiamo fin da ora alla festa della Bandiera Blu che sarà anche una occasione per arrivare in spiaggia fin dalla mattina – ha detto Marzetti. Nel pomeriggio si potrà approfittare per fare shopping al mercatino, ascoltare musica e degustare i prodotti del mare. Voglio ringraziare in particolare Lorenzetti che mette tanta forza e coraggio nel coinvolgere tutti i titolari degli stabilimenti”. Sui due chilometri del lungomare nord scatterà a partire dalle ore 14, fino alle 03,00 il divieto di transito delle automobili (salvo mezzi autorizzati).

La navetta gratuita sarà a disposizione solo di mattina per chi vorrà raggiungere la spiaggia. Nell’organizzazione è stata coinvolta anche l’azienda Teatri di Civitanova. Sul posto funzionerà un ospedale da campo allestito dai volontari dell’associazione S.V.A.U.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2011 alle 18:08 sul giornale del 25 maggio 2011 - 2004 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lby





logoEV