Weekend col solleone: gli chalet civitanovesi si sono fatti trovare pronti

spiaggia 2' di lettura 23/05/2011 -

Nonostante siamo ancora in Maggio, è arrivata l'estate sulla costa civitanovese. Nel weekend spiagge piene a Civitanova Marche e Chalet popolati di clienti per il pranzo.



Gli stabilimenti si sono fatti trovare pronti per il solleone che ha raggiunto la costa civitanovese in anticipo sul calendario: gli ombrelloni ed i lettini erano già piazzati e la spiaggia pulita. Gli appartamenti in affitto sul lungomare hanno iniziato a cancellare i nomi di uno specifico mese nella descrizione degli annunci, segno che i primi turisti hanno già pensato a scegliere Civitanova come meta delle proprie vacanze.

La mattinata è trascorsa con lo sguardo verso il mare a seguire le vele della XI Coppa della Repubblica organizzata dal Vela Club Portocivitanova e le quattro barche a motore della Staffetta nautica.

Unica nota dolente le coda che ininterrottamente si formava sul lungomare Nord dove il senso unico sta creando non pochi problemi a civitanovesi e turisti alla ricerca di mare. La zona scarseggia di parcheggi ed il senso unico, lungamente criticato anche dai gestori degli stabilimenti balneari, provoca non pochi disagi sia di giorno quando sembra impossibile trovare un parcheggio nei pressi della spiaggia, che di notte, sopratutto ne fine settimana, quando la movida del lungomare nord causa parcheggi selvaggi che invadono gli spazi destinati a pedoni e ciclisti.

Popolato anche il centro cittadino allietato dal mercatino, e negozi aperti dopo il recente provvedimento del comune. Corso Umberto I era un viavai di gente che entrava ed usciva dai negozi. La domenica è stata anche un'occasione per i protagonisti del ballottaggio del 29 maggio per allestire due baracchini per i possibili elettori a poca distanza uno dall'altro. Presente in strada Giulio Silenzi a sostegno di Pettinari e l'asssore Nicoletti per Capponi.






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2011 alle 14:31 sul giornale del 24 maggio 2011 - 905 letture

In questo articolo si parla di spiaggia, civitanova marche, giulio silenzi, franco capponi, sole, senso unico, antonio pettinari, elisa tomassini, ermanno nicoletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k8W