Recanati: Convenzione con il Rione Mercato per la gestione del Parco dei Torrioni

1' di lettura 23/05/2011 -

Gestire insieme ai Comitati di Quartiere , parchi, verde e strutture delle varie zone di Recanati nel segno del decoro, della qualita' e dell'aggregazione; é questo l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale che dopo Villa Teresa, Chiarino, Fonti San Lorenzo e Spaccio Fuselli ha sottoscritto una convenzione con il Rione Mercato per la gestione del Parco dei Torrioni.



La volonta' di intensificare la collaborazione era stata espressa dal Sindaco Francesco Fiordomo nel corso della Campagna D'Ascolto "La citta' che cambia" e subito raccolta positivamente.

Ora la convenzione e' stata deliberata dalla Giunta e diventa subito operativa. Per la gestione dello spazio verde e dei giochi il comitato del Rione Mercato utilizzerà il sistema dei voucher, buoni lavori per studenti e disoccupati, gia' introdotto dal Comune. "Vogliamo che la nostra citta' sia sempre più bella, pulita e accogliente- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-.

Possiamo farcela solo con la collaborazione dei cittadini e con la diffusione di una sensibilita' particolare per la tutela dei beni pubblici, che sono i nostri beni. I quartieri hanno un ruolo fondamentale, sono insieme alle parrocchie luoghi privilegiati di aggregazione e crescita culturale e sociale".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2011 alle 16:34 sul giornale del 24 maggio 2011 - 1017 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k9o