Morrovalle: quindicenni tentano di rubare due auto, una mini-moto e due bici. Preso uno dei due.

ladri 2' di lettura 21/05/2011 -

Furti a catena con fuga rocambolesca nelle campagne di Trodica di Morrovalle. Uno scenario più simile a quello di un film, ma tanto è successo sabato 20 maggio quando nella notte un cittadino di Morrovalle svegliato dal rumore della sua auto in garage ha chiamato il 112 di Civitanova Marche.



I ladri avevano caricato una mini-moto trovata nel garage sull'auto del morrovallese e tentavano di darsi alla fuga, ma forse per la fretta, forse per l'inesperienza avevano ingolfato il motore. Il proprietario ha, a quel punto, dato l'allarme e si è fatto notare dai ladri che si sono dunque dati alla fuga. All'arrivo della pattuglia della stazione carabinieri di Morrovalle, i ladri erano già dileguati, le forze dell'ordine dunque, come da prassi, hanno iniziato le ricerche pattugliando la zona in direzione del torrente Trodica.

Ma mentre i militari immaginavano i due malviventi nel buio della notte,a piedi, i ladri avevano già commesso un altro furto rubando due biciclette e stavano provando a rubare un'altra auto alla quale avevano tranciato i fili del blocco d’accensione. All’arrivo dei carabinieri i due hanno mollato il veicolo e si sono lanciati in una fuga precipitosa nei campi che è ben presto terminata per uno dei due.

A quel punto i militari si sono trovati di fronte una sorpresa non dei ladri incalliti come lasciavano supporre le gesta fatte nella note, il fermato era un ragazzino di appena 15 anni. Dopo l'arresto per furto aggravato e continuato il ragazzino è stato messo a disposizione della magistratura per i minori di Ancona. L’intera refurtiva, le due auto, la moto e le due bici è stata recuperata e restituita mentre il secondo ladro è ancora ricercato.






Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2011 alle 22:28 sul giornale del 23 maggio 2011 - 1070 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, ladri, morrovalle, civitanova marche, civitanova, furto, trodica di morrovalle, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k6B