Recanati: Premio Speciale alla poetessa recanatese Colomba Di Pasquale

1' di lettura 20/05/2011 -

Premio Speciale alla poetessa recanatese Colomba Di Pasquale alla XVII^ Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Tra Secchia e Panaro" di Modena con il suo ultimo lavoro "Dulcamara".



Nata nel 1968 a Lilla in Francia,di origini abruzzesi, insegna da molti anni in una Scuola Primaria di Recanati,città dove vive. Ha pubblicato presso Del Monte Editore "Viaggio tra le parole" nel 2006. Nel 2007 presso Nicola Calabria Editore "Una Vita altrove". Nel 2008 é stata inserita nell'antologia "Il silenzio della poesia" con la silloge "Dei silenzi e degli ascolti"; sempre nello stesso anno ha pubblicato "Il resto a voce" con Fara Editore.

Presente in diverse antologie letterarie ha conseguito numerosi riconoscimenti sia per la poesia edita che inedita. La sua ultima performance "Dulcamara" dopo esser stata presentata nelle migliori librerie e biblioteche delle Marche per l'alta qualità dell'opera ha ricevuto l'ambito riconoscimento al Premio Nazionale "Tra Secchia e Panaro" di Modena fra le 70 opere presenti al concorso, un giusto riconoscimento ed un suggello alla tenace e poliedrica attività della poetessa recanatese .

Nel dettaglio il verbale della Giuria che ha decretato il premio speciale a Colomba Di Pasquale:






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2011 alle 17:33 sul giornale del 21 maggio 2011 - 706 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k3E