Recanati: Filippo Baldassarri alle Olimpiadi di Londra del 2012

2' di lettura 20/05/2011 -

Ci sarà pure il velista recanatese Filippo Baldassarri alle Olimpiadi di Londra del 2012.



Filippo Baldassari,22enne recanatese doc,dopo un inizio brillante nella classe Laser Standard con il Club Vela di Civitanova Marche vincendo il Mondiale Giovanile Isaf a squadre é passato al Finn aggudicandosi nel corso del 2009 la vittoria alla regata Nazionale a Marina di Scarlino,la Coppa Italia Finn e giungendo terzo alla Finn Gold Cup a Copenaghen in Danimarca e quarto al Campionato Mondiale Juniores sul lago Balaton.

Recentemente é stato arruolato nel Gruppo Sportivo dell'Aeronautica Militare nella sezione Vela Centro Sportivo di Vigna di Valle al fine di potenziare l'organico sul lago di Bracciano,dopo aver corso anche per i colori dell'Ancona Yacht Club. Filippo Baldassari ha ottenuto il "pass" olimpico dopo aver disputato l'Olympic Garda Eurolymp che si é svolto nei giorni scorsi nell'Alto Garda. L'evento di grado 2 ISAF,unica tappa italiana del Circuito Internazionale riservato alle classi olimpiche é stata la terza ed ultima regata indicata dalla FIV per la selezione interna della squadra italiana per i Giochi di Londra 2012.

Dopo l'eccellente prova di Hyeres, il giovane e forte velista recanatese Filippo Baldassari,che guidava la classifica con 51 punti , é riuscito per un solo punto a guadagnarsi la qualifica Finn dopo un'attenta condotta di regata e conquistare quella posizione in più nella classifica generale che gli ha permesso di battere Michele Paoletti.

E così per la prima volta ci sarà pure un velista "made in Recanati" a rappresentare con i colori azzurri dell'Italia e la nostra città nell'Olimpo degli sport. Filippo Baldassari instaurando un perfetto legame,un connubio con la sua città natale ha deciso-grazie ad un accordo stipulato con l'Amministrazione Comunale- di promuovere il nome della Città di Recanati. Infatti il logo "RECANATI Turismo" comparirà presto sulle vele della sua imbarcazione. "Sarà così un modo nuovo ed importante per promuovere il nostro turismo" -dice soddisfatto l'Assessore al Turismo Armando Taddei -ed il grande successo che avrà Filippo sarà un grande successo anche per la Città di Recanati".








Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2011 alle 17:12 sul giornale del 21 maggio 2011 - 902 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k3r





logoEV