Al via la Regata velica 'XI Coppa della Repubblica' e la Staffetta Nautica

regata 'Pesaro-Rovigno' 1' di lettura 20/05/2011 -

Occhi puntati verso il mare per i cittadini civitanovesi. Sarà infatti un weekend che vedrà un litorale molto trafficato quello del 21-22 maggio.



dalle ore 10:00 alle ore 18:00 dei giorni 21-22 Maggio 2011, il litorale di Civitanova Marche sarà terreno competitivo per la regata velica “XI° Coppa della Repubblica” organizzata dall’Associazione “Club Vela Portocivitanovamarche”.

Durante la regata saranno vietati nel tratto marino interessato la navigazione, l'ancoraggio, la sosta con qualunque tipo di barca, la balneazione, le immersioni e qualsiasi attività di pesca.

Dalle ore 11:00 alle ore 14:00 del giorno 21 maggio invece, il 'testimone' della Staffetta Nautica organizzata da Assonautica in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, arriva in pompa magna a Civitanova. L'Assonautica e il Comune di Civitanova Marche accoglieranno il 'testimone' (la bandiera italiana) con cerimonia solenne e banda che intona l'inno nazionale. La consegna avverrà nel piazzale antistante lo scalo pubblico “Banchina di Riva” del Porto diCivitanova Marche. Il testimone ripartirà il giorno seguente, 22 maggio, tra le ore 10:00 alle ore 12:00 alla volta di Porto S. Giorgio.

Data la manifestazione, negli orari nei quali la cerimonia avrà luogo saranno vietati l’accesso, il transito e la sosta di qualsiasi veicolo, nonché l’ormeggio di qualsiasi unità non interessata alla manifestazione su tutta la banchina di Riva del Porto di Civitanova Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2011 alle 18:31 sul giornale del 21 maggio 2011 - 1006 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, civitanova marche, regata, porto s. giorgio, 150 anni dell'unità d'italia, elisa tomassini, pesaro rovigno, lega navale italiana, staffetta nautica, assonautica, regata velica, club vela portocivitanova marche, banchina di riva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k4z





logoEV