Recanati: Porto Recanati: commemorazione del 159° anniversario della Polizia di Stato

polizia 1' di lettura 19/05/2011 -

Sabato 21 Maggio, alle ore 18.45, al centro storico di Porto Recanati, alla presenza del Prefetto della Provincia di Macerata e di numerose Autorità militari, civili e religiose, si svolgerà la cerimonia di commemorazione del 159° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.



Per l’occasione, a partire dalle ore 16.30, saranno presenti stands rappresentativi delle varie specialità della Polizia di Stato come Polizia Scientifica, Polizia Postale, Polizia Stradale e della Sezione Informatica della Questura di Macerata.

Sarà possibile inoltre assistere ad alcune brevi dimostrazioni da parte della Squadra Nautica della Questura di Rimini i cui operatori simuleranno un soccorso in mare con l’impiego di acquascooter e del reparto Cinofili della Questura di Ancona presente con personale specializzato e due cani: “Tommy” un pastore tedesco antidroga e “Poppy”, una femmina di labrador specializzata nella ricerca di armi e esplosivi.

Presenti anche in piazza le auto e le moto in uso alla Polizia di Stato che potranno essere osservate da vicino con la presenza di agenti pronti a rispondere a tutte le domande solitamente numerose soprattutto da parte dei piu’ piccoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2011 alle 19:15 sul giornale del 20 maggio 2011 - 721 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto recanati, questura di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k1P