Aspettando Popsophia...'Amica Sofia' e aperitivi filosofici

Popsophia 1' di lettura 19/05/2011 -

Popsophia e l'Istituto Comprensivo S.Agostino di Civitanova Alta invitano tutti gli amici del festival lunedì 23 maggio alle ore 17, a Civitanova Alta presso lo spazio Multimediale San Francesco all'incontro "Amica Sofia".



L'obiettivo è quello di portare i grandi temi della Filosofia (Abbandono, Morte, Rapporto con l'altro, e altri ancora) ai bambini delle scuole Primarie e Medie, i quali sempre più prematuramente si trovano di fronte a questi problemi, senza avere strumenti per decifrarli.

Relatori dell'incontro saranno il Presidente Nazionale di AMICA SOFIA, prof. Livio Rossetti, coadiuvato dalla dott.ssa Pina Montesarchio, Docente e VicePresidente della stessa associazione. All'iniziativa saranno coinvolti tutti i docenti e operatori delle scuole primarie e secondarie del territorio e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Segnaliamo anche la serie di quattro aperitivi filosofici organizzati dall'Associazione Parole per Comunicare che si terranno presso la Libreria Mondadori di Civitanova a partire da domenica prossima (22 maggio).


da Azienda Speciale Teatri Civitanova





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2011 alle 18:59 sul giornale del 20 maggio 2011 - 800 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, civitanova marche, civitanova alta, popsophia, azienda speciale teatri civitanova, teatri civitanova, amica sofia, istituto comprensivo sant'agostino, livio rossetti, pina montesarchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k1J