'Diecimila passi per la salute, una camminata per il cuore': domenica mattina tutti a camminare col Rotary

Diecimila passi per la salute 1' di lettura 18/05/2011 -

Camminare può sembrare banale ma così non è nell'iniziativa 'Diecimila passi per la salute, una camminata per il cuore' promossa per domenica 22 maggio, sul lungomare sud di Civitanova, dall’associazione Amici del cuore Civitanova e realizzata con i patrocini dell’Assessorato ai Servizi sociali ed Educativi del Comune di Civitanova, Asur Marche (zona territoriale 8), Rotary International Distretto 2090, Croce Verde Civitanova, Soccorritori Volontari Aiuti Umanitari, con il sostegno del centro Servizi per il Volontariato Marche.



Un iniziativa promossa con lo scopo di far comprendere a tutti quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo attraverso le piccole azioni quotidiane e nella fattispecie come camminare sia la carta vincente per mantenere in salute cuore, polmoni ed ossa. L'evento è stato presentato il 18 maggio dai rotariani Alfredo Sorichetti e Marcello Mataloni alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Ciarapica.

“Ci auguriamo un’ampia partecipazione all’evento di domenica – ha spiegato Marcello Mataloni del Rotary – e ci teniamo a specificare che non è una competizione, non c'è iscrizione, non c'è un obiettivo preciso se non quello di sentirsi meglio”, un pensiero condiviso dall'amministrazione comunale, l'assessore Ciarapica ha infatti aggiunto che “la prevenzione è essenziale per evitare danni alla salute che poi sono difficili da curare. Un ringraziamento agli organizzatori che lanciano per la prima volta questa bella iniziativa che mi auguro avrà buon seguito”.



Il Programma:

08.30 : Ritrovo presso il nuovo spazio verde del lungomare sud (spiaggia libera adiacente stabilimento Lido Cristallo).
09,00 : inizio camminata in direzione Monumento dei caduti
10,00: Ritorno previsto (nei pressi del ristorante “Giovanni e Anna”).








Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2011 alle 19:42 sul giornale del 19 maggio 2011 - 896 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, civitanova marche, prevenzione, cuore, alfredo sorichetti, camminare, elisa tomassini, diecimila passi, fabrizio ciarapica, marcello mataloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kYl