'Artigianato di Eccellenza': incontri con maestri d'arte, convegni, visite e stage aziendali

Artigianato di Eccellenza 1' di lettura 15/05/2011 -

"L'associazione culturale "Casale delle Noci", guidata da Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau, vuol promuovere l'occupazione giovanile attraverso la riscoperta e il rilancio dell'artigianato, unendo l'intelligenza alla manualità artistica. E' infatti questa la filosofia che è alla base dell'iniziativa per l'Artigianato di Eccellenza, progetto che si articola in una serie di incontri con maestri d'arte, convegni, visite aziendali e stage aziendali.



Le attività riguarderanno vari settori tra cui quello della moda, del design,arte del marmo, arti grafiche, calzaturiero, cappelli in feltro e paglia, carta e cartotecnica, ceramica, costumista teatrale, ebanisteria, editoria d’arte, ferro battuto, metalli preziosi e non, mosaico, pelletteria, pietre e marmi, tessuto artigianale e ricami

In calendario ci sono già i primi incontri che saranno ospitati nel complesso dell'Abbadia di Fiastra (il venerdì e il sabato mattina).

I primi convegni inizieranno il:

* 21 maggio con Daniele Baroni che parlerà di "Avanguardie artistiche e mutamenti dei linguaggi espressivi nell'architettura, nella moda e nell'arredamento"
* 28 maggio con Maurizio Vitta
* 11 giugno e 18 giugno con Anty Pansera, Domenico De Masi e Mario Maioli.

Si ricorda che il ciclo di incontri è completamente gratuito e che ci sono delle attività ( incontri con i maestri, visite aziendali e stage) a numero chiuso (max 20 persone) e che lo stage potrà essere svolto da chi partecipa almeno al 75% degli incontri.

E' necessario quindi iscriversi sia per le attività a numero chiuso che per i convegni compilando il modulo che troverete sul sito:www.casaledellenoci.it.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare l'associazione a questo indirizzo di posta elettronica: info@casaledellenoci.it.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2011 alle 16:39 sul giornale del 16 maggio 2011 - 955 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Casale delle Noci, artigianato di eccellenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kOE