Le Eum tornano al Salone internazionale del libro di Torino

1' di lettura 12/05/2011 -

Per le eum, edizioni Università di Macerata, è diventato ormai un appuntamento immancabile quello con il Salone Internazionale del libro di Torino, che si terrà dal 12 al 16 nei locali del Lingotto: la casa editrice dell’Ateneo maceratese esporrà anche quest’anno le ultime novità sia nello stand della Regione Marche sia, per la prima volta, nello stand delle Upi - University Press Italiane.



Lo stand delle Upi si trova al padiglione 2 (G21). Il Coordinamento Upi, nato nella primavera del 2009 e formato attualmente da 13 membri, ha come obiettivo comune la diffusione di pubblicazioni di qualità legate ai risultati della ricerca scientifica italiana nel circuito della comunicazione accademica a livello nazionale e internazionale. I visitatori potranno raggiungere, invece, lo stand della Regione Marche presso il padiglione “Oval”, collocato dopo il padiglione 3 del Lingotto, dove saranno riunite tutte le Regioni italiane.

Per l’occasione sarà disponibile Volumina – Osservatorio Regionale sull’editoria, il catalogo annuale dell’editoria regionale, che fa parte della Collana dei Quaderni del Consiglio Regionale ed è curato dalla Mediateca delle Marche. Per informazioni su attività e pubblicazioni dell’University press dell’Ateneo maceratese è possibile consultare il sito http://eum.unimc.it. Come ogni anno il salone sarà ricco di incontri e avvenimenti e, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, sarà allestita la mostra 1861-2011.

Per conoscere tutti gli eventi che si svolgeranno nel corso del Salone Internazionale del libro è possibile visitare il sito http://www.salonelibro.it/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2011 alle 19:00 sul giornale del 13 maggio 2011 - 827 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kIX