Il Comadante Poli (C.P): 'Il nostro obiettivo è salvaguardare la vita umana in mare'

Mario Poli: Comandante della Capitaneria di porto 2' di lettura 12/05/2011 -

Si avvicina l'estate e sopratutto nel nostro territorio bella stagione significa andare al mare. La Capitanerie di Porto, oltre a monitorare i litorali italiani con attenti e costanti controlli, svolgono attività di informazione e divulgazione delle “regole del mare” che tutti devono rispettare.



'Ci occupiamo di monitorare le spiagge, garantire la sicurezza in mare pattugliare l'inizio della stagione balneare e questo è sicuramente uno dei periodi più intensi per il nostro lavoro', con queste parole il Comandante Mario Poli, a Civitanova dal 2009 ha introdotto le attività seguite dalla Capitaneria di Porto.

'Lavoriamo sodo e stiamo per completare la regolamentazione di aggiornamenti in materie tecnico-nautiche in ambito portuale, essa riguarda gli alaggi delle barche, la viabilità e i parcheggi in ambito portuale e più in generale la normativa nautica. Il nostro obiettivo è salvaguardare la vita umana in mare ed in questo senso cerchiamo sempre di raggiungere il miglior risultato'. Tra le problematiche maggiori ci svela il Comandante Poli, le vongolare che pescano a tre miglia dalla costa dove operano già le piccole barche da pesca, creando danni alle attrezzature. Grande importanza è data anche alla divulgazione della prevenzione: 'degli incontri sono stati fatti con i ragazzi delle scuole, con i comuni e le scuole che formano i bagnini per veicolare il più possibile la sicurezza in mare e i possibili pericoli che si potrebbero incontrare'.

Il Comandante Poli ha poi ricordato come 'questi a Civitanova sono stati due anni nei quali mi sento di dire di aver lavorato bene anche grazie ai colleghi ed agli ottimi rapporti con le istituzioni. Civitanova è una città accogliente che agevola il lavoro che svolgiamo'.








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2011 alle 20:55 sul giornale del 13 maggio 2011 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, civitanova, guardia costiera, mario poli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kJF