Giornata di studio sulla tutela del minore in collaborazione con l'Ombudsman

1' di lettura 11/05/2011 -

Nell'ambito dell?accordo di collaborazione tra l'Università di Macerata e l'Ombudsman - Difensore civico e Garante dell'Infanzia della Regione Marche, venerdì 13 maggio alle ore 15 in Aula Magna si terrà la giornata di studio "La rappresentanza del minore da parte del tutore e del curatore speciale" organizzata dalla Facoltà di Scienze politiche.



Dopo i saluti del Difensore civico, Ombudsman della Regione Italo Tanoni e l'introduzione di Ines Corti, docente di Istituzioni di diritto privato, interverrà Sergio Cutrona, giudice del Tribunale dei minori di Ancona.

La mattina alle 9.30 nel Palazzo ex Menichelli si svolgerà, invece, il convegno organizzato dall?Istituto di diritto e procedura penale e dal Centro di Studio e ricerca sulla giustizia minorile "L'esecuzione penitenziaria a carico del minorenne" in ricordo del giurista Vittorio Grevi, scomparso lo scorso anno, docente di procedura penale nell'Ateneo maceratese dal 1971 al 1975. Per l'occasione sarà anche presentato il volume a cura di Maria Grazia Coppetta "L'esecuzione penitenziaria a carico del minorenne nelle Carte internazionali e nell'ordinamento italiano".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2011 alle 17:02 sul giornale del 12 maggio 2011 - 858 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kFe





logoEV