Potenza Picena: Mobilità sostenibile, passeggiare in bici immersi nell’ambiente

Potenza Picena: Mobilità sostenibile, passeggiare in bici immersi nell’ambiente 1' di lettura 10/05/2011 -

Una mattinata di festa, all’insegna delle bellezze dell’ambiente e del paesaggio potentino. Domenica 8 maggio si è tenuta la “Giornata Nazionale della Bicicletta” che ha visto appassionati delle “due ruote” e non, ritrovarsi per una piacevole passeggiata in bicicletta. Sulle due ruote anche il Sindaco Sergio Paolucci e la Giunta al completo.



Il programma della mattinata e l’itinerario della passeggiata hanno previsto, dopo il ritrovo in piazza Matteotti, il giro del centro storico fino a Montecanepino, dove si è tenuto un primo veloce momento ristoro.

Poi i partecipanti sono partiti alla volta di Porto Potenza dove, in piazza Douhet, si è tenuto l’intervento, commemorativo del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, da parte del Sindaco Sergio Paolucci. Dopo la sosta in Piazza Douhet, tutti di nuovo in sella fino a San Girio dove ad attendere i partecipanti alla passeggiata in bicicletta c’erano delle squisite “penne all’arrabbiata” e altre prelibatezze.

“L’adesione alla “Giornata Nazionale della bicicletta” - dice il Sindaco - rappresenta una delle numerose iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale per promuovere, nei confronti della cittadinanza e dei giovani, la sensibilità ambientale nonché modelli e pratiche sostenibili, come in questo caso l’utilizzo della bicicletta piuttosto che dei mezzi di spostamento inquinanti”. Dunque una bella mattinata, con il cielo sereno e la temperatura mite che hanno reso ancora più piacevole il percorso nel verde del paesaggio con momenti di visita di alcuni dei luoghi e dei monumenti più belli e rappresentativi del territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2011 alle 16:02 sul giornale del 11 maggio 2011 - 884 letture

In questo articolo si parla di attualità, bicicletta, potenza picena, comune di potenza picena, mobilità sostenibile, sergio paolucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kBR