Five Dirty Flowers: sonorità rock e spirito vincente.

Five Dirty Flowers 2' di lettura 10/05/2011 -

Piombati alla ribalta per essere in entrati in finale con un concorso sponsorizzato da un noto giornale i Five Dirty Flowers, band di Civitanova Marche, sente di potercela fare, 'Si vince davanti ad una vera giuria e dopo aver ascoltato gli altri finalisti possiamo ben dire che le nostre sonorità il nostro fare musica è di un altro livello e può senza dubbio farcela'.



Il gruppo, composto da due chitarre (e due Lorenzo), batteria (Mattia), Basso (Federico), una voce (Simone) e presto un sesto elemento alle tastiere, nasce circa un anno fa come risultato della fusione dei componenti di due gruppi diversi. Il rock che suonano parte da influenze classiche, il grunge anni '90, Nirvana, Alice in Chains, Pearl Jam ma anche Subsonica e Litfiba.

'Abbiamo solo 6 pezzi nostri al momento e durante i concerti proponiamo anche cover ma stiamo lavorando duro per migliorare le nostre performance e la qualità della musica che facciamo'. Simone, cantante del gruppo è anche l'autore dei testi che 'nascono dalle nostre fragilità interiori come Dune che parla delle situazioni nelle quali tutto sembra essere calcolato, prevedibile, come il deserto, ma che nascondono imprevisti fatali che ci fanno riflettere, le dune appunto, che possono nascondere qualsiasi cosa, le nostre ombre le nostre paure, le nostre fragilità '.

La band si dice soddisfatta dei successi e risultati avuti fin qui, ma è ben decisa a migliorarsi e andare avanti seppure riconoscendo le difficoltà di farsi conoscere e promuovere. I Five Dirty Flowers promettono di suonare concerti potenti con un buon impatto sonoro e visivo. Sarà possibile ascoltarli il prossimo 24 giugno a Macerata in Piazza Vittorio Veneto ed al Weikap Festival di Belforte.

info: http://www.myspace.com/fivedirtyflowers








Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2011 alle 22:38 sul giornale del 11 maggio 2011 - 1349 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, elisa tomassini, five dirty flowers

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kDR





logoEV