Recanati: Provincia: approvato e destinato 'avanzo amministrazione' 2010

2' di lettura 06/05/2011 -

Il Commissario prefettizio della Provincia di Macerata, Sandro Calvosa, ha approvato e successivamente destinato parte dei fondi dell’avanzo di amministrazione dell’anno 2010.



La gestione si è chiusa, come da conto consuntivo approvato e verificato dal collegio dei revisori dei conti, con un avanzo di 8 milioni e 914 mila euro, riportato nella parte entrate del bilancio di previsione 2011.

Di tale “avanzo”, circa la metà - cioè 4 milioni e 200 mila euro - è a carattere vincolato e dovrà essere utilizzato per interventi propri da cui l’avanzo stesso è maturato. La restante parte è stata invece destinata a finanziare alcune spese impellenti. Tra queste figurano un milione e 400 mila euro per le spese inerenti le operazioni elettorali connesse alle elezioni provinciali del 15 e 16 maggio prossimi; un milione e 500 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria lungo le strade provinciali, tra cui quelle che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali del marzo scorso.

Quattrocento mila euro serviranno a finanziarie gli interventi urgenti per regimazione idraulica e pulizia degli alvei fluviali, anche questi connessi con le eccezionali piogge dei mesi scorsi. Altri 400 mila euro, infine, sono stati destinati a cofinanziare con contributi straordinari in conto capitale lavori di pronto intervento resesi necessari per l’emergenza alluvione in undici Comuni: Apiro, Gualdo, Fiastra, Penna San Giovanni, Camporotondo, Morrovalle, Civitanova Marche, Corridonia, Loro Piceno, Sant'Angelo in Pontano e Serrapetrona.

La restante parte dell’avanzo non è stata impegnate in quanto destinata in parte a coprire minori entrare previste nel 2011 a seguito di riduzione dei trasferimenti erariali e in parte a finanziare altri interventi, tra cui la manutenzione delle scuole, su cui deciderà la nuova Giunta provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2011 alle 15:45 sul giornale del 07 maggio 2011 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kti





logoEV