Inaugurato il nuovo spazio verde nel quartiere Risorgimento voluto e disegnato dai bambini

Inaugurato il nuovo spazio verde nel quartiere Risorgimento voluto e disegnato dai bambini 1' di lettura 06/05/2011 -

Una grande ricreazione all'aperto con i bambini delle classi V A - B della Scuola Primaria "Anita Garibaldi" del circolo Via Ugo Bassi per inaugurare il verde attrezzato realizzato presso il quartiere Risorgimento. Il sindaco Massimo Mobili ha tagliato il nastro preparato dal dirigente scolastico Agata Turchetti, in collaborazione con le insegnanti Adriana Tesei, Ivana Diamanti, Nicola Di Brina, Milena Gasparroni.



All'inaugurazione erano presenti il consigliere regionale Erminio Marinelli, gli assessori Carassai, Nicoletti, Marzetti, i consiglieri comunali Mercuri, Ripa, Gismondi, Recchioni, Micucci, il presidente del consiglio comunale Borroni, e le autorità militari.

A benedire l’area, don Michele Fioretti che ha colto l'occasione per ricordare l’inaugurazione, sabato 14 maggio, della chiesa di san Giuseppe.

Il Sindaco Mobili al taglio del nastro ha ricordato ai bambini come ora sia loro compito ' tenere pulito il giardino che avete fortemente voluto e disegnato'.

Anche la direttrice del circolo didattico si è detta soddisfatta della nuova area verde ed ha espresso 'l'importanza per i bambini di avere un'area nella quale possano crescere sopratutto se la creazione dell'area li ha visti coinvolti in prima persona'.

Tanti i ringraziamenti dei bambini, che hanno anche intonato l'inno di Mameli, ed anche alcune nuove richieste come quella di aggiustare le porte del campetto.








Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2011 alle 18:05 sul giornale del 07 maggio 2011 - 1025 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova, carassai, erminio marinelli, elisa tomassini, marzetti, nicoletti, don michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kuu





logoEV