Venerdì 6 maggio, inaugurazione verde attrezzato al quartiere risorgimento

Venerdì 6 maggio, inaugurazione verde attrezzato al quartiere risorgimento 1' di lettura 05/05/2011 -

Sarà inaugurata venerdì 6 maggio, alle ore 11, l’area verde del quartiere Risorgimento realizzata dall’Amministrazione comunale dopo l’esproprio dell’area. La riqualificazione della zona è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Massimo Mobili, dall’assessore all’Ambiente Ferdinando Nicoletti e dall’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai.



“Abbiamo mantenuto una promessa fatta ai bambini della scuola Ugo Bassi – ha spiegato Mobili ricordando la mostra con i disegni realizzati dai bambini lo scorso anno. Ci hanno chiesto verde e attrezzature ludiche e ora andremo a tagliare il nastro proprio con gli stessi alunni della scuola. Non si tratta del solo intervento in questo rione. Siamo intervenuti in tutti i settori, dal campo di calcio in sintetico all’ampliamento della scuola alla viabilità che sarà notevolmente migliorata con l’apertura di due nuove vie di collegamento con la statale e la palestra.

Il 6 maggio, dunque, la cerimonia ufficiale per inaugurare l’area che si estende su una superficie di 1500 mq.

Il costo dell’opera è di 270 mila euro (esproprio compreso), mentre per i giochi sono stati spesi 25 mila euro.

Oltre alla sistemazione del verde il cui perimetro è stato piantumato con siepi di oleandri, alloro e pitosforo, è stato tracciato un camminamento centrale in pietra arenaria, e realizzato un nuovo impianto di irrigazione e d’illuminazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 15:42 sul giornale del 06 maggio 2011 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, inaugurazione, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova, massimo mobili, ermanno carassai, verde attrezzato, scuola ugo bassi, quartiererisorgimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kpf





logoEV