Camping Club: Raduno d'estate a Civitanova Marche

camper 3' di lettura 05/05/2011 -

Il Camping Club Civitanova Marche con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche, in occasione della fiera del mare e del 6° centenario dell’ apparizione della Madonna di Santa Maria Apparente, organizza il raduno camper “Raduno d’ Estate” a Civitanova Marche 10-11-12 giugno.



L'apparizione viene tradizionalmente fatta risalire al 5 giugno 1411, quando la Madonna chiese a Vico Salimbene di far erigere in quel posto una cappella.
L'amministrazione concesse l'edificazione del santuario solo dopo che la città venne devastata dalla peste, durante una delle sue ultime apparizioni infatti, la Madonna promise di liberare la città dalla piaga in cambio del santuario.


Di seguito il programma della giornata:

Venerdi 11: a partire dalle ore 19:00 arrivo e sistemazione equipaggi nelle aree riservate in P.le Scorolli, via L. Da Vinci e piazzali attigui. (vicinanze chiesa di Cristo Re)

Sabato 12: Proseguono arrivi e sistemazioni equipaggi. Mattinata libera in spiaggia o per lo shopping tra le bancarelle del vasto mercato cittadino.
Ore 12:00 Tutti sotto ai gazebo per “ l’ aperitivo insieme”. Consegna beneficienza al responsabile dell’ANFASS. A seguire pranzo libero.
Ore 16:30 Partenza in pullman per Santa Maria Apparente dove visiteremo il Santuario in occasione del 6° centenario dell’ apparizione della Madonna.
Ore 19:30 rientro ai camper . Per chi vuole ci sarà la possibilità di partecipare ai festeggiamenti della frazione.

Saranno presenti stands gastronomici e alle 21:30 orchestra di liscio Simona Quaranta con la registrazione della trasmissione di TVRS del “La nostra gente” (sarà allestita la pista da ballo). Rientro ai camper ore 23:00

Domenica 13: Dalle ore 08.00: Tradizionale fiera del mare * giornata libera per lo shopping tra i numerosissimi banchi di esposizione (oltre 2 km) della grande fiera mercato o per andare in spiaggia.
Ore 8:30 Dolcissimo risveglio... colazione offerta dal club
Ore 10:30 Possibilità di partecipare alla Santa Messa nella attigua Chiesa di Cristo Re.
Ore 11:30 sorteggio degli scontrini (relativi ai Vs. acquisti effettuati durante i giorni del raduno) che avrete inserito nell’apposito contenitore.
Ore 13:00 Pranzo insieme, (facoltativo, per chi ha prenotato nei termini), a base di pesce, al momento costo da definire, comunque bambini fino a 10 anni, partecipanti al raduno, gratis.

A seguire saluto ai partecipanti e arrivederci al prossimo raduno.

Quota di partecipazione: € 12,00 ad equipaggio. Prenotazione obbligatoria entro domenica 6 giugno ( o al raggiungimento del limite dei posti max disponibili ).

Info e prenotazioni: 339/7727357 e 0733/898689 entrambi esclusivamente ore pasti Gabriele e Maria; e-mail: campingclubcivitas@alice.it -
sito: www.campingclubcivitanovamarche.com
Il programma è provvisorio pertanto potrà subire variazioni.

Il Direttivo declina sin da ora ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
Per raggiungere il parcheggio: seguire le indicazioni centro o porto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 15:03 sul giornale del 06 maggio 2011 - 931 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, civitanova marche, camper, santa maria apparente, Camping, camping club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ko5





logoEV