'Après une lecture du Dante': la musica incontra la letteratura per la serata finale della 'Civitanova Classica'

Lorenzo di Bella 1' di lettura 05/05/2011 -

Con il concerto di chiusura dal titolo “Après une lecture du Dante”, si conclude il percorso della stagione concertistica "Civitanova Classica", che anche quest'anno ha riscosso un successo ben oltre le aspettative.



In programma, presso il delizioso Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta (MC), Sabato 14 Maggio ore 21.30 con replica Domenica 15 Maggio ore 17.30, il recital del pianista Lorenzo di Bella, dedicato interamente a Franz Liszt nel bicentenario della nascita.

Considerato uno dei migliori interpreti lisztiani della sua generazione, Lorenzo Di Bella, unisce in sé eccezionale virtuosismo ed espressività raffinatissima.

La serata celebrerà l'incontro tra due forme universali d'arte: Musica e Letteratura. Ai brani musicali si alterneranno le voci recitanti di due professionisti di grande caratura artistica, Pietro Conversano e Lucia Ferrati, che declameranno passi celeberrimi come il V Canto della Divina Commedia, legato alla tragica passione tra Paolo e Francesca, che fu fonte di ispirazione per Liszt.

La commistione tra le arti è stata la bandiera di tutte le edizioni di Civitanova Classica: il direttore artistico Lorenzo Di Bella, fin dall'inizio ha favorito l'incontro dei diversi linguaggi artistici, per aprirsi ad un pubblico più eterogeneo possibile e al fine di non rimanere incanalati in una visione unilaterale dell'espressione artistica. specie in una società settoriale che rischia di incanalare le arti.

La serata è in collaborazione con l’Associazione Dantesca Civitanovese. Info: www.civitanovaclassica.it e 348-3442958.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 17:11 sul giornale del 06 maggio 2011 - 748 letture

In questo articolo si parla di cultura, civitanova, lucia ferrati, lorenzo di bella, pietro conversano, teatro annibal caro, civitanova classica, liszt, associazione dantesca civitanovese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kqi





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )