Potenza Picena: domenica 8 Maggio la 'Giornata nazionale della bicicletta'

giornata nazionale bicicletta 8 maggio 2011 1' di lettura 04/05/2011 -

Potenza Picena ha aderito alla “Giornata Nazionale della bicicletta”, promossa dal Ministero dell’Ambiente e che si terrà nella giornata di domenica prossima, 8 maggio.



Il programma della mattinata e l’itinerario della passeggiata in bicicletta prevede il ritrovo in piazza Matteotti alle ore 9,30, la partenza attorno alle ore 10,00, il giro del centro storico fino a Montecanepino, dove ci sarà un momento ristoro.

Poi i partecipanti ripartiranno per dirigersi fino a Porto Potenza, in piazza Douhet dove ci sarà l’intervento del Sindaco Sergio Paolucci commemorativo del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Dopo la sosta in Piazza Douhet, è prevista un’altra pausa a San Girio dove verranno offerte delle “penne all’arrabbiata”.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla passeggiata in bicicletta – dice l’Assessore Silvio Calza - iniziativa finalizzata a sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile possa essere effettivamente realizzabile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2011 alle 16:42 sul giornale del 05 maggio 2011 - 1237 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, giornata nazionale della bicicletta, giornata nazionale bicicletta, 8 maggio 2011, 8 maggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kmD





logoEV