Porto Potenza: 'Quad & Disabilità' è domenica 8 maggio

Porto Potenza: 'Quad 2' di lettura 04/05/2011 -

Un importante ed esclusivo evento quello che si terrà a Porto Potenza Picena (MC) Domenica 8 Maggio 2011 presso l'Istituto di riabilitazione Santo Stefano e nel tratto di spiaggia annessa all'Istituto stesso. Si tratta di una giornata dedicata a QUAD & DISABILITA' con sessioni teoriche e pratiche tenute dagli Istruttori Federali del Comitato Quad della Federazione Motociclisitica Italiana, coadiuvati da uno Staff Sanitario e Fisioterapeutico fornito dall'Istituto Santo Stefano e dalla Ditta New Gedam e con la collaborazione del Quaddomatto Club Team



L'intento è quello di far avvicinare il disabile al mondo del quad, la moto a quattro ruote, che per le sue peculiarità riesce a far accedere, anche chi ha un handicap motorio, a dei percorsi che altrimenti gli sarebbero preclusi.

Ovviamente l'iniziativa è completamente gratuita e ci farebbe piacere richiamare su questa iniziativa anche l'attenzione di un pubblico non disabile, vista la particolarità dell'evento e per gli spettacoli che verranno offerti. Sono infatti previste delle esibizioni di Freestyle Quad Acrobatico a terra da parte dell'Acrobatic Quad Group ed una esibizione di Quad Cross del Campione Italiano in carica Nicola Montalbini, ospite d'onore.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Paraplegici delle Marche ,membro effettivo della F.A.I.P. Federazione Associazione Italiane Paraplegici ,che parteciperà con i propri soci e con il Presidente dell'Associazione Zazzetti Roberto componente del Direttivo Nazionale F.A.I.P.

Ci saranno inoltre espositori del settore ausili per disabili ma anche del settore quad ed in spiaggia, accanto all'area dedicata alle sessioni pratiche per disabili, verrà allestita anche una pista su sabbia dove il pubblico potrà noleggiare un quad. Allego una locandina dell'evento dove potrete trovare il programma nel dettaglio.

Per motivi logistici ed organizzativi è richiesta la preiscrizione entro e non ltre il 0605/2011 inviando una mail a info@fmiquad.it (Alessandra) specificando Nome e Cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza completo di C.A.P.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2011 alle 16:44 sul giornale del 05 maggio 2011 - 1011 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, quad, santo stefano, porto potenza, Quaddomatto Club Team, quaddomatto, club, nicola montalbini, zazzetti roberto, faip

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kmJ





logoEV