Potenza Picena: il comune negli itinerari europei

Potenza Picena 1' di lettura 02/05/2011 -

Credere nelle potenzialità del territorio potentino e valorizzarle il più possibile attraverso l’inserimento del Comune di Potenza Picena nei circuti turistici europei. Questo è stato il ragionamento fondante dell’incontro tra Michel Thomas-Penette ed Eleonora Berti, dell’Istituto Europeo Itinerari Culturali di Lussemburgo, e l’Amministrazione Comunale.



Un incontro molto importante con il quale si sono poste le basi per una futura collaborazione sinergica finalizzata all’ingresso di Potenza Picena nei principali network europei di promozione del territorio. Dall’incontro è emersa una prima suggestiva novità comunicata dai due esponenti dell’Istituto di Cultura in Consiglio d’Europa: “Il Comune di Potenza Picena verrà inserito negli itinerari europei di ville e giardini”.

La delegazione dell’Istituto Europeo è infatti rimasta molto positivamente impressionata nel visitare gli splendidi giardini di Villa Buonaccorsi dove Michel Thomas-Penette ed Eleonora Berti sono stati accompagnati dall’Assessore al Turismo Silvio Calza che, unitamente all’esperto di storia locale prof. Roberto Domenichini, alle dott.sse Annamaria Fumaio e Francesca Iacopini (che si occupano dei progetti europei congiuntamente all’Ufficio preposto del Comune) e al responsabile del Fotoclub potentino Enzo Romagnoli, ha inoltre accompagnato i due esponenti dell’Istituto di Cultura in una visita accurata delle eccellenze e delle bellezze di Potenza Picena. La delegazione è stata poi ricevuta in Sala Giunta anche dagli Assessore Andrea Bovari e Giancarla Benedetti.

L’obiettivo del Comune, attraverso l’Ufficio di recente attivazione, è quello di predisporre l’opportuna progettazione mirata ad atttingere fondi europei






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2011 alle 16:48 sul giornale del 03 maggio 2011 - 838 letture

In questo articolo si parla di cultura, europa, potenza picena, comune di potenza picena, villa buonaccorsi, istituto di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kgM