Luigi Gentilucci, incontro col territorio al quartiere Risorgimento

1' di lettura 30/04/2011 -

‘Ogni persona che aderisce a questo movimento, lo fa da cittadino parte di una comunità’, con queste parole Luigi Gentilucci candidato alla presidenza per la provincia di Macerata per la Lega Autonomie Municipali ha introdotto la serata di incontro con i cittadini che si è tenuta il 29 aprile nel quartiere Risorgimento di Civitanova Marche.



Hanno partecipato all’incontro anche Roberto Cartechini candidato per il collegio numero 2 di Civitanova e Giovanna Foresi candidata per i collegi 1 e 3.

Nella stanza allestita per la serata le sedie sono state disposte a cerchio proprio per dare la possibilità a tutti di parlare e discutere insieme dei problemi del territorio . Gli intervenuti hanno avuto modo di discutere di inquinamento, di scontentezza derivante dall’attuale situazione politica, di problemi sociali che poi sono problemi personali: la disoccupazione, i salari, la previdenza il fisco.

Gentilucci e i candidati per Civitanova non hanno mancato di commentare ogni situazione, portando esempi concreti : ‘chi aderisce a questo movimento lo fa per riscattarsi dall’attuale panorama politico, le problematiche che discutiamo sono reali e ben comprese da molti cittadini purtroppo nei partiti comuni si insegna a fare l’interesse dell’individuo e non il bene comune’. Particolarmente sentito durante la serata il tema dell’inquinamento, dopo le ultime notizie pubblicate che garantiscono che il mare non sia inquinato a seguito dei recenti incendi, a tal proposito i candidati hanno invitato la popolazione a partecipare al prossimo incontro fissato per venerdì 6 maggio alle ore 21.30 presso la Bibblioteca comunale in V.le Vittorio Veneto (sopra Teatro Cecchetti) al quale interverrà il Dott. Leonardo Marotta esperto ambientale.








Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2011 alle 11:04 sul giornale del 02 maggio 2011 - 1444 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova, Lega autonomie municipali, luigi gentilucci, elisa tomassini, quartiere risorgimento, giovanna foresi, roberto cartechini, gentilucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kdO





logoEV