Domenica nuova visita guidata al Cardeto

logo del Parco del Cardeto 1' di lettura 15/04/2011 -

Dopo il successo di domenica scorsa (centoventi persone hanno visitato il parco) è in programma domenica, dalle 10 alle 13, il nuovo appuntamento con le visite guidate al Cardeto a cura del settore Turismo del Comune. Sei guide sono a disposizione di cittadini e turisti per svelare i segreti dello splendido parco cittadino.



Aperti per l'occasione luoghi solitamente chiusi al pubblico come il Bastione san Paolo e il nuovo, bellissimo, contenitore culturale cittadino: la Polveriera Castelfidardo, il cui restauro è praticamente concluso. Il programma di visite prevede stavolta una attenzione specifica agli aspetti naturalistici del parco, oltre a quelli tradizionali storico-architettonici.

Le visite sono gratuite e non vi è obbligo di prenotazione. L'appuntamento è davanti alla Polveriera. Nella grande area verde dedicata a Franco Scataglini sono stati recentemente sistemati sette leggii e una nuova segnaletica sia interna che esterna, ai cinque ingressi del parco: via del Faro, via Birarelli, via Cardeto, via Volturno e piazza Martelli. E' in distribuzione inoltre una nuova guida bilingue con sette diversi itinerari possibili tra il Cardeto e la città: “Tra città e storia, tra mare e storia, Tra baci e natura, Da mare a mare, Tra shopping e tramonto, Dal Cardeto al Passetto, Dal verde alla movida”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2011 alle 17:15 sul giornale del 16 aprile 2011 - 1990 letture

In questo articolo si parla di attualità, parco cardeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jGE





logoEV