29 novembre 2011


...

Il giorno 7 dicembre 2011, nella Chiesa di San Vito in Recanati, il Circolo Culturale Filatelico e Numismatico Recanatese, con il patrocinio del Comune di Recanati inaugura una mostra di documenti gentilmente forniti dal signor Beniamino Carlà intitolata “ Tradizioni di Natale“.







...

Sono ormai passati circa dieci anni da quando la Regione Marche ha approvato il PAI(piano assetto idrogeologico).Uno strumento che sulla base di indagini tecnico scientifiche ha caratterizzato il territorio marchigiano anche per quando riguarda le criticità e le emergenze idrogeologiche.


28 novembre 2011

...

L’ass.ne UNITALSI Recanati, Domenica 27 Novembre festeggia,con una funzione religiosa alla Chiesa di S.Domenico a Recanati,alle ore 11,00, la Giornata dell'Adesione, rinnovando come ogni anno la promessa di un servizio di Volontariato ai treni bianchi,nei Santuari Italiani ed esteri,soprattutto Lourdes,Terra Santa ,Fatima,Santiago de Compostela ,e la presenza con il servizio a persone diversamente abili,dando amore con una fattiva e caritatevole presenza .


...

Giovedì scorso è venuto a Mancare Gian Mario Perugini all'età di 78 anni si è spento nella sua abitazione di via Belli, nel quartiere di Villa Eugenia. Montecosarese di nascita è stato commercialista, insegnante, politico, scrittore e appassionato di storia locale. Nel 1962 è stato presidente dell'Atac, l'azienda che si occupava allora solo del trasporto pubblico locale


...

Sabato 26 novembre, alle ore 17,30, presso il teatro Annibal Caro a Civitanova Alta si sono celebrati i 100 anni dell'ATAC, durante la festa è stato proiettato un video con immagini storiche dell'azienda e dei dipendenti.


...

La Croce Gialla di Recanati, l'Associazione Le Ali di Lorenzo, l'Associazione Atletica Recanati con il sostegno della Regione Marche, della Provincia di Macerata e dell'Assessorato allo Sport del Comune di Recanati organizzano la 1^ Marcialonga per la Vita all'insegna dello Sport e della Solidarietà il cui incasso servirà all'acquisto di una nuova ambulanza.






...

“O Patria mia…Leopardi, le Marche, l’Italia” è il tema scelto per la settima edizione della Giornata delle Marche che quest’anno sarà ospitata a Recanati. Il 10 dicembre, come è ormai tradizione, tutti i marchigiani, residenti in Italia o all’estero, sono chiamati a celebrare la loro regione, per testimoniare il senso di appartenenza a una comunità, la condivisione di valori, di una storia e di una cultura.


...

Nelle tre sezioni del Concorso Nazionale di fotografia, promosso dall’associazione “Il Paesaggio dell’Eccellenza” insieme alla rivista “Progetti” di Ancona, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, sono risultati vincitori Antonio Baleani, Andrea Veneri e Christian Tasso. A Jonathan Soverchia è andato il premio come miglior giovane under 35.



...

IDV vorrebbe vincere le elezioni di Civitanova, impresa non facile, poiché, lo ricordiamo, ancora governa il centro destra e la partita non è affatto già vinta. Idv vorrebbe vincere con una coalizione "modello Macerata" allargata ma, di certo, la strada intrapresa dal PD di Civitanova attraverso l'ultimo comunicato stampa dell'esecutivo, non è di quelle che portino all'obiettivo. 



...

Le imprese maceratesi, di qualsiasi dimensione, anche le cosiddette “microimprese” possono presentare alla Provincia domanda di contributo per coprire le spese necessarie alla consulenza di liberi professionisti o di società di consulenza a rivolgersi per interventi di innovazione tecnologica ed organizzativa. Il plafond messo a disposizione dall’Amministrazione provinciale è di 860 mila euro, finanziato con il fondo sociale europeo.


26 novembre 2011

...

La Rainbow e il Gruppo Pigini- Casali hanno stretto un accordo con il Sindaco Francesco Fiordomo per lo sviluppo delle loro attività sul territorio recanatese. Il progetto sarà sottoposto nei prossimi giorni all’attenzione del Consiglio Comunale per l’approvazione e l’avvio ufficiale delle procedure tecniche e amministrative per l’attuazione.


...

Martedì 29 novembre alle 10.30 nella sede di Discipline della Mediazione linguistica dell'Università di Macerata in corso Garibaldi, 115/A, si svolgerà il seminario del professor Jan Engberg, dell'Università di Aarhus, Danimarca.


...

La disoccupazione, soprattutto quella giovanile, è un problema che viene citato su tutti i giornali. Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà, grazie anche all’aiuto del Sen. Mario Baldassarri, ha lanciato una battaglia a livello nazionale stilando alcuni punti per far ripartire l’economia.




...

Un altro episodio che vede protagonisti i treni e i carabinieri di Civitanova è successo venerdì pomeriggio al passaggio a livello del Rione di Santa Maria Apparente. Un furgone in transito sulla SP485 ha impegnato la zona del passaggio a livello mentre si stavano chiudendo le sbarre per il passaggio di un treno della linea Civitanova – Albacina.



...

Sono state tante le questioni analizzate e molte le domande o le osservazioni dei Sindaci e delle organizzazioni sindacali, che è stato necessario aggiornare alla prossima settimana la riunione del “tavolo” provinciale sui temi della sanità dell’Area vasta n. 3 maceratese, costituito dall’Amministrazione provinciale di Macerata.



25 novembre 2011

...

Terminata la riqualificazione del verde attrezzato di San Gabriele, un intervento che ha interessato l’area sportiva retrostante la chiesa parrocchiale.



...

La Compagnia “IN…STABILE” di Civitanova Marche con la commedia in tre atti di Giovanni Teobaldelli, “L’inquilinu”, quarta opera in concorso a Dialettiamoci, ha fatto registrare il tutto esaurito al teatro di Caldarola. Divertente, bene caratterizzata, la commedia di Teobaldelli ha fatto divertire il numerosissimo pubblico accorso.


...

Un'incontro volto a promuovere il turismo della Regione Marche si è svolto lo scorso 5 novembre a Recanati, nella suggestiva cornice di Villa Colloredo Mels. A confrontarsi sono stati 16 tour operator provenienti da Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca e 35 tra le piu' importanti realtà ricettive delle Marche, da Gabicce a San Benedetto del Tronto.



...

L'associazione "Come Ginestre", organizza, a Civitanova Marche, il convegno "Alimentazione e tumori... La prevenzione comincia a tavola". L'incontro si terrà il 29 novembre alle 21.15 alla Sala convegni Fratini della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, in vicolo Nettuno, 29.