26 novembre 2011

...

La Rainbow e il Gruppo Pigini- Casali hanno stretto un accordo con il Sindaco Francesco Fiordomo per lo sviluppo delle loro attività sul territorio recanatese. Il progetto sarà sottoposto nei prossimi giorni all’attenzione del Consiglio Comunale per l’approvazione e l’avvio ufficiale delle procedure tecniche e amministrative per l’attuazione.


...

Martedì 29 novembre alle 10.30 nella sede di Discipline della Mediazione linguistica dell'Università di Macerata in corso Garibaldi, 115/A, si svolgerà il seminario del professor Jan Engberg, dell'Università di Aarhus, Danimarca.


...

La disoccupazione, soprattutto quella giovanile, è un problema che viene citato su tutti i giornali. Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà, grazie anche all’aiuto del Sen. Mario Baldassarri, ha lanciato una battaglia a livello nazionale stilando alcuni punti per far ripartire l’economia.




...

Un altro episodio che vede protagonisti i treni e i carabinieri di Civitanova è successo venerdì pomeriggio al passaggio a livello del Rione di Santa Maria Apparente. Un furgone in transito sulla SP485 ha impegnato la zona del passaggio a livello mentre si stavano chiudendo le sbarre per il passaggio di un treno della linea Civitanova – Albacina.



...

Sono state tante le questioni analizzate e molte le domande o le osservazioni dei Sindaci e delle organizzazioni sindacali, che è stato necessario aggiornare alla prossima settimana la riunione del “tavolo” provinciale sui temi della sanità dell’Area vasta n. 3 maceratese, costituito dall’Amministrazione provinciale di Macerata.



25 novembre 2011

...

Terminata la riqualificazione del verde attrezzato di San Gabriele, un intervento che ha interessato l’area sportiva retrostante la chiesa parrocchiale.



...

La Compagnia “IN…STABILE” di Civitanova Marche con la commedia in tre atti di Giovanni Teobaldelli, “L’inquilinu”, quarta opera in concorso a Dialettiamoci, ha fatto registrare il tutto esaurito al teatro di Caldarola. Divertente, bene caratterizzata, la commedia di Teobaldelli ha fatto divertire il numerosissimo pubblico accorso.


...

Un'incontro volto a promuovere il turismo della Regione Marche si è svolto lo scorso 5 novembre a Recanati, nella suggestiva cornice di Villa Colloredo Mels. A confrontarsi sono stati 16 tour operator provenienti da Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca e 35 tra le piu' importanti realtà ricettive delle Marche, da Gabicce a San Benedetto del Tronto.



...

L'associazione "Come Ginestre", organizza, a Civitanova Marche, il convegno "Alimentazione e tumori... La prevenzione comincia a tavola". L'incontro si terrà il 29 novembre alle 21.15 alla Sala convegni Fratini della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, in vicolo Nettuno, 29.






...

Se su venti giorni di novembre Civitanova con la Centralina Arpam di via Pola ha registrato 10 sforamenti delle PM10 .Questo significa che qualcosa nell’ordinanza della ZTL e nella mobilità pubblica e privata come in altri settori della nostra città che immettono polveri dell’atmosfera c’è qualcosa che non va.



...

In merito alla riforma degli ERSU, le indicazioni scaturite dalla seduta della IV commissione consiliare comunale di Macerata, seguite dalle precisazioni della lista Officina Universitaria, sono da tenere in grande considerazione. E' importante ricordare che le proposte di legge che la commissione consiliare regionale sta valutando in merito sono due.






24 novembre 2011



...

Risponde all’Assessore Regionale Marconi dell’UDC il Vicepresidente Provinciale di FLI Felice Munafò. Che l’Assessore Marconi difenda la sua scelta di governare insieme al PD in Regione non meraviglia più nessuno e che giustifichi l’attendismo pubblico della UDC civitanovese è un segnale molto chiaro: excusatio non petita, accusatio manifesta.


...

Sui Trasporti non bisogna nascondersi dietro un dito – dichiara Erminio Marinelli, portavoce del Centrodestra in Regione -. Il governo ha tagliato troppo in questo settore ma in una situazione come quella in cui viviamo da mesi, a un passo dal fallimento a causa della speculazione internazionale sul nostro debito, le misure drastiche sono inevitabili. E non credo che Mario Monti, se farà il lavoro per cui è stato chiamato potrà essere più clemente, anzi”.







...

Il dibattito politico in citta' si arricchisce di un consiglio comunale aperto sulla sanita' e l'area vasta, considerata la via salvifica per far fronte alla crisi e assicurare il rispetto del diritto alla salute. Venerdì prossimo alle ore 20, ci sarà la possibilità di essere informati compiutamente e con sollecitudine sui temi immediati e futuri relativi ai servizi sanitari (ospedale) e ai sociosanitari.